banner fanner
logo user

Bar Cristal 5-6 Atletico Winspeare

Serie A2 - Semifinale Play-Off | Highlights


12/05/2017

Media

Highlights

Serie A2

Clicca qui per tutti gli altri video della partita 

Nella cornice di SportCity (campo neutro) va in scena la seconda semifinale del Play-Off Promozione di A2 che pone di fronte le fulgide “Tigri della Longarina” e i mai domi uomini di mister Pinotti in uno scontro che promette fuoco e fiamme. In palio, per le due neopromosse c’è l’accesso alla finale, dove un Tormarancia già qualificato, attende famelico un avversario da sbranare.

DI GIROLAMO DICE NO! - La Lega ormai ci ha abituato, deliziandoci ogni settimana con prestazioni sbalorditive da parte di quei giocatori divenuti simbolo e per le squadre nelle quali militano, e per la Lega stessa. Non ha fatto eccezione il match di ieri sera, che ha visto la stella di Di Girolamo brillare più forte di tutte. Il ragazzo ha saputo regalarci una prova strepitosa. Indomabile, sin dall’inizio, ad un certo punto decideva che fosse giunto il momento di prendere per mano la squadra, riuscendo con due reti (molto bella la seconda) a riportarla a galla, spianando la strada al trionfo finale per la gioia di mister Pinotti e non solo.

LA BAR CRISTAL SI FERMA SUL PIÙ BELLO - Ci si poteva anche accontentare per quest’anno? Qualcuno potrebbe dichiarare che l’obiettivo principe della stagione era la promozione in serie A. E forse è così in fondo, ma anche se è vero che il passaggio alla massima categoria era stato già centrato, siamo sicuri che alle “Tigri della Longarina” sarà dispiaciuto, e non poco, non essere riusciti ad accedere alla finale. Chi non vorrebbe centrare il grande Slam: Campionato, qualificazione e categoria vinta?! E se poi ti chiami Bar Cristal e sei consapevole di tutta la tua forza, devi bruciarti dentro non essere giunto fino in fondo, specie se prima avevi trovato il doppio vantaggio Di Mario - Palermi, poi azzerato dagli avversari, i quali alla fine sono bravi e fortunati a prendersi la finale dagli undici metri. L’incredibile perseveranza e il vigore agonistico della banda Pinotti alla fine ha avuto ragione di un Bar Cristal alla quale è mancata quella “fame” è quella “cattiveria” fondamentali per questo tipo di sfide.

E ADESSO IL TORMARANCIA - Sarà senz’altro dura. A confine tra l’Atletico Winspeare è la gloria finale, rimane solo la solidissima e spietata corazzata del Tormarancia. Qualificatasi al massimo campionato a discapito dell’altra formidabile compagine di SportCity, nonché sua acerrima rivale che porta il nome di Lazio Calcio a 8. Non serve dire che gli uomini di Pinotti dovranno dare il massimo per riuscire nell’impresa dove servirà lasciare sul campo un mix di concentrazione, foga e cuore per raggiungere l’obiettivo.

Anche perché arrivati a questo punto bisogna pensare da perfezionisti; sarà già bello il prossimo anno giocare nel massimo campionato della Lega, ma può essere anche più bello andando ad affrontare le big della Serie A da vincitori del torneo cadetto. Come a dire:

“Sentite bene voi! Noi giù abbiamo battuto chiunque, ora vediamo cosa sapete fare da queste parti!”...coraggio...fatevi sotto!

Marco Zinghini


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019