banner fanner
logo user

Una fascia da bruciare per guadagnarsi il Cotton: Miranj-Seferi in corsia per Testaccio-Roma

Serie A Lega Calcio a 8 2016/2017 | Quarti di Finale Play-Off (Andata) | Preview


15/05/2017

Media

Articoli

Serie A
Lunedi, ore dieci e trenta, scenderanno in campo Testaccio Calcio a 8 e Roma GSA per guadagnarsi un posto in semifinale contro i campioni in carica del Cotton Club.
SEMPRE MIRANTE/SEFERI - Le due formazioni al termine della Regular Season hanno raggiunto entrambe quota 52 punti in classifica, chiamando così in causa i due scontri diretti. La gara d’andata si disputò il 10 ottobre al circolo Stella Azzurra e vide la formazione di Mister Roberto Rossi imporsi per tre a uno sulla formazione Testaccina. I protagonisti di quella gara furono Mirante da una parte e Seferi dall’altra. Il terzino “tuttofare” del Testaccio realizzo l’unica rete dei suoi e come spesso accade il suo gol è giudicato come il migliore della gara.
 

In casa giallorossa invece il solito Seferi fece la differenza. La classe, la tecnica e il mancino killer del trequartista  regalarono la vittoria alla Roma. Tre punti che tirate le somme hanno un valore immenso.
La gara di ritorno giocata il quattordici di Febbraio si concluse tre a tre ma il giudice sportivo assegno la vittoria a tavolino alla Roma Calcio a 8 per irregolarità nella lista presentata al campo dal Testaccio Calcio a 8 che scese in campo con un giocatore squalificato. I cinquanta minuti si conclusero in parità e come da copione segnarono sempre Mirante e Seferi.
Gli scontri diretti quindi assegnano alla Roma Calcio a 8 il vantaggio di passare al turno successivo in caso di parità di gol tra le partita di andata e quella di ritorno.

I NUMERI - Il Testaccio ha il terzo miglior attacco con 123 reti segnate (dietro solo a Cotton e Pisana) e la terza miglior difesa (dopo Cotton e Goldbet Calcio a 8). Una difesa di ferro che cambia molto in base alla presenza di Filippo Mazzesi, pedina fondamentale della quinta classificata. Il difensore con il vizio del gol ha disputato quest’anno 22 presenze mettendo a segno 12 reti. Della pericolosità di Filippo Mazzesi ne parla anche Bomber Seferi che descrive il Testaccio come una grande squadra dotata di grandi individualità.
 

La Roma GSA si presenta con il quinto miglior attacco (106 reti) e l’ottava difesa del torneo (94 gol subiti). Sul totale di reti realizzate il 40 % sono provenienti dai piedi di Seferi e Succi (48 gol in due). Il gioello di Mister Rossi è sicuramente il numero 16 che in 27 presenze ha segnato 36 gol, una media di 1,3 sigilli a partita. Meglio di lui in Serie A solo Moretti, Maramao e SeveriniIl Play-Off della Roma, conquistato all’ultima giornata contro il Peperino C8, ha come icona un grande gruppo ma soprattutto un grande calciatore che ha deciso così la partita e la qualificazione.
 

Nel finale di gara interviene anche il coach Roberto Rossi (Roma GSA) che oltre ad analizzare la gara contro il Peperino fa fronte al pericolo numero uno nei Play Off, quello di non aver a disposizione tutti i giocatori in lista per la fase finale di Stagione.


Il gruppo del Testaccio sarà invece al completo per questo gran finale. Lo sottolinea Filippo Mazzesi che manda un messaggio agli avversari.

Appuntamento quindi alle ore 22:30 per assistere ad uno dei derby più belli nel nostro campionato e soprattutto  per gustarci lo scontro tra due mancini che hanno scritto la storia della stagione.

Seferi e Mirante, fateci divertire come sempre....

Filippo Di Camillo

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo..





 
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019