banner fanner
logo user

Coppa Italia a due velocità: stasera la prima finalista

Coppa Italia Serie A Lega Calcio a 8 2016/2017 | Semifinale - Goldbet Calcio a 8 VS Cottini Staibano Gomme | Preview


15/05/2017

Media

Articoli

Il rinvio di Cotton Club-La Pisana Calcio a 8, Quarto di Finale in programma lo scorso lunedì al Ciriaci, ha fatto sì che dall’altro lato del tabellone qualcuno si portasse “avanti col lavoro da svolgere”. In particolare il Cottini Staibano Gomme, che eliminando Code 272, testimonia ancora la sua crescita nella seconda parte di Lega…


Per la Goldbet la vittoria è stato solo un fatto “burocratico”, dato che il forfait di Jem Fitness Calcio a 8 ha fatto sì che per il passaggio del turno - a quelli di Cencetti - è bastato presentarsi a Circolo SportCity lo scorso lunedì alle 22:30. Saltata quindi l’ultima apparizione stagionale dei ragazzi di Caleca, la Goldbet ha usufruito della settimana passata per studiare i miglioramenti mostrati dagli Squali Biancoverdi nel girone di ritorno. Stefano Carboni, memore dell’imprevedibilità del roster avversario, mette in guardia i suoi dalle motivazioni di quelli di Staibano.
 


Un mister “figliol prodigo”? No, semplicemente un “signore” con una grande passione e con una capacità innata d’esser seguito dai “suoi ragazzi”. Mister Filoso, Panchina d’Oro 2015/2016, ha giocato un ruolo fondamentale nella risalita dei suoi fino alla salvezza senza Play-Out conquistata all’ultimo turno contro La Pisana Calcio a 8. Di lì forse il suo grande rammarico, mostrato senza vergogna e mezzi termini nell’intervista al triplice fischio della trentesima, dove purtroppo i rimpianti per ciò che era stato lasciato per strada ad inizio Lega hanno adombrato la gioia per la salvezza conquistata.
 


Tanti precedenti in una sfida sempre equilibrata in anni di Lega. Folgorante fu l’esordio del Cottini in A proprio a SportCity, dove l’allora Eurobet ebbe invece la meglio nella sfida di Coppa Italia (unico precedente nella manifestazione in Coppa) sempre nello stesso anno.
 

Clicca qui per tutti i precedenti di Goldbet Calcio a 8 VS Cottini Staibano Gomme 


Il nome della prima finalista verrà emanato alle 23:30 circa a via Alvaro del Portillo, stasera. In una Lega dove nessuno vuol finire a mani vuote e la Coppa si gioca in contemporanea con i Play-Off della Stella Azzurra: abbiam ballato tutto l’anno con voi, non smetteremo di farlo adesso.

Alessandro Riccò


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo...
Chiudi
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019