banner fanner
logo user

Olimpus Roma-Sinnai

Serie A Elite - Rit. Semifinale Playoff | Highlights e Interviste


21/05/2017

Media

Highlights

Playoff

Clicca qui per tutti gli Highlights

Il nome della prima finalista dei playoff uscirà dallo scontro tra Olimpus Roma e Ichnusa Sinnai. La bilancia pende dalla parte delle capitoline, che all'andata si sono imposte 6-5 e che in questa stagione hanno sempre avuto la meglio negli scontri diretti contro le campidanesi.
Primo tempo - Parte molto bene il Sinnai, capace di difendersi in modo compatto e ripartire creando importanti pericoli dalle parti di Giustiniani, chiamata agli straordinari in almeno un paio di occasioni. Le ragazze di D'orto non riescono a scardinare la difesa sarda, anche a causa di un fraseggio meno veloce del solito. Le ospiti vanno vicinissime al vantaggio con Orgiu, che da pochi passi mette fuori, e vengono punite alla prima leggerezza da Taty, che dopo uno scambio in verticale con Lucileia scarica un destro secco che toglie la ragnatela dall'incrocio dei pali. La perla della brasiliana basta alle padroni di casa per chiudere il primo tempo in vantaggio.

Secondo tempo - Nella ripresa il Sinnai non riesce a ripetere la convincente prestazione della prima frazione: le ragazze di Petruso, a causa di una rosa più corta, non riescono ad avere la stessa intensità mostrata nei primi venti minuti. L'Olimpus gestisce il possesso con meno pressioni, i continui cambi permettono a D'orto di avere in campo sempre giocatrici fresche e Giulia Lisi concretizza questa superiorità con una doppietta che chiude definitivamente il discorso qualificazione. 

Lucileia e compagne volano in finale in seguito a una prestazione cinica e matura. Anche nei momenti di difficoltà avuti nel primo tempo le ragazze di Daniele D'orto hanno saputo rimanere compatte e il vantaggio di Taty ha spianato la strada per la conquista della finale.

Cristian Barba
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione