banner fanner
logo user

La Pisana C8 5-5 Code 272

Play-Off Scudetto - Quarti di Finale | Articolo


22/05/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita 

Il Ciriaci torna ad illuminare la Serie A della Lega Calcio a 8 con il ritorno dei quarti di finale Play-Off Scudetto: La Pisana Calcio a 8, vittoriosa all’andata per 4-3 alla Stella Azzurra, ospita un Code 272 che si gioca le residue speranze di qualificazione riabbracciando il ritorno di Cilfone. Per quelli di Di Pasquale e Miozzi (squalificati) si rivede Cervini al centro della difesa.

IL VECCHIO “UNO-DUE” - Nemmeno 4 minuti sul cronometro del primo tempo che La Pisana Calcio a 8 è già avanti per 2-0 con i colpi di Ammassari e Laurato, bravi a concludere azioni ficcanti ben ordite da dietro, dove Carnevali è sempre a suo agio e Ferretti accorcia la squadra essendo sempre posizionato alla perfezione. Una squadra normale, o in generale molte di quelle che si sono avvicendate al Ciriaci al cospetto di “quelli del Colonnello” tirerebbe subito i remi in barca...non Code 272.

GEOMETRIA - Il maestro della disciplina Cilfone prova quindi a “svegliare” i suoi avanti con imbucate a ripetizione, ma Palmieri sembra avere le polveri (per una volte) bagnate. Ci pensa quindi Lanatà ad accorciare le distanze su una grande azione sulla fascia destra di Amendola. La Pisana sbanda per un attimo, De Bernardo la protegge ed i “bianchi” fanno 3-1 ancora con Ammassari, che piega le mani ad un ottimo Tomarelli.

CI RIVEDIAMO DOPO - Code 272 ha pochissimi minuti per riaprire il conto prima del termine della prima frazione. Accade quindi che negli ultimi 30’’ prima del duplice fischio quelli di La Rosa, che a parità di gol nell’aggregate sarebbero sfavoriti dal posizionamento in classifica, fanno due gol (Palmieri, goffo autogol Cervini) andando al riposo sul 3-3.

FILOSOFIE SIMILI - Il secondo tempo, descritto dalla gran quantità d’azioni presenti negli Highlights, vive sull’onda del nuovo vantaggio per La Pisana con un missile pazzesco di Laurato imbeccato su punizione, prima che Code si disperi per il solito paio d’interventi inspiegabili di De Bernardo, che nulla può in occasione del 4-4. Si fa male poi Severini, i mister ruotano le forze, provano a dare ossigeno a protagonisti sfiancati da una partita a 100 all’ora ed alla fine applaudono assieme abbracciandosi lo spettacolo offerto da due squadre forti e propositive.

Col 5-5 passa La Pisana Calcio a 8, che affronterà in Semifinale Scudetto la Goldbet Calcio a 8 (Monteforte osservatore d’eccezione fuori dal campo). Rammarico ed orgoglio per Code 272 che nonostante le assenze chiave, se l’è giocata ad armi pari tra andata e ritorno, col pregio di aver saputo riconoscere con mister Francesco La Rosa i meriti avversari nel post-gara.

Alessandro Sticozzi


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019