banner fanner
logo user

Roma C8 GSA 3-1 Testaccio C8

Play-Off Scudetto - Quarti di Finale (RItorno) | Articolo


26/05/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita

Missione impossibile quella della Roma Calcio a 8 Gsa, che deve ribaltare il 10-2 patito all'andata contro il Testaccio C8. Alla Stella Azzurra va in scena l'ultimo quarto di finale dei playoff scudetto della Lega Calcio a 8, al fine di definire la squadra che andrà ad affrontare il Cotton Club.

PARTENZA COL BOTTO - Non passa neanche un minuto che la Roma si porta subito in vantaggio, grazie a Pisapia, che servito da Feola, appoggia il pallone facilmente nella porta difesa da Boni. Il Testaccio subisce il colpo, sembra arrancare e non riesce a giocare come al suo solito; la pressione dei giocatori di mister Rossi non danno respiro ai difensori in maglia nera e sfiorano, più volte, la rete. La stessa Roma sugli sviluppi di un corner riesce a raddioppiare il vantaggio: la conclusione di Paoliello è deviata, fatalemente, da un difensore che beffa Boni. Il Testaccio prova a spezzare il pressing altissimo della Roma ma senza riuscirci, tant'è che nella prima parte di tempo non impensierisce minimamente Gabriele. Viene impensierito Boni, talmente tanto che viene beffato per la terza volta: questa volta da Liotti che fa passare il pallone sotto le gambe dell'estremo difensore del Testaccio. La partita sembra segnata, la Roma inizia a credere nel miracolo, ma il Testaccio si riprende ed impensierisce per ben due volte Gabriele, di cui in un'occasione deve anche superarsi con una bella parata controtempo. 3-0 e uomo in meno per il Testaccio, come uomo in meno? Sì, perché Mirante si fa espellere, per somma di cartellini, nell'ultimo minuto del primo tempo, dando idealmente la possibilità, concreta, alla Roma di tornare in corsa.

STALLO - Il secondo tempo comincia con un palo di Feola, per poi stabilizzarsi su una partita combattuta ma molto spezzettata a causa dei molti falli di entrambe le squadre. Il Testaccio, però, è abile a sfruttare i grandi spazi liberi lasciati dalla difesa della Roma, che nel disperato tentativo di rimontare lascia sempre più sguarnita la difesa. In uno di questi buchi si infila Starace, che servito da Baldassarre, fa partire una cannonata rasoterra che si infila in rete. Il gol del 3-1 fa esplodere la festa del Testaccio, ormai sicuro di accedere alle semifinali. Infatti così sarà, con tutto che la Roma, anche dopo aver subito il 3-1, continuerà a giocare a testa alta, cercando e sfiorando in più occasioni il gol. Un grande merito è quello di Boni, tanto inefficente al primo tempo quanto superlativo nel secondo. La qualificazione, però, era stata decisa nella gara di andata, peccato perché a giudicare da quanto visto nella partita di ritorno, Roma Calcio a 8 Gsa contro Testaccio C8 sarebbe potuta essere una sfida molto più avvincente. 

Matteo Acciaccarelli

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019