banner fanner
logo user

La Selezione Naturale passa dal Ciriaci: La Pisana Calcio a 8-Goldbet barriera per l'eccellenza

Serie A Lega Calcio a 8 2016/2017 | Semifinali Scudetto (Andata) | Preview


27/05/2017

Media

Articoli

Serie A

Ogni percorso evolutivo degno di questo nome giunge fisiologicamente in un momento di divisione. Nel caso del calcio a 8 la barriera in questione è quella chiamata a dividere la normalità dall’eccellenza, il divertimento puro dall’agonismo esasperato, l’amatorialità dal semi-professionismo.


IL BIVIO PER L'ECCELLENZA - L’una contro l’altra due differentissime realtà: la Goldbet Calcio a 8, che da un paio d’anni a questa parte (e qualcosa di più) quell’asticella la pone più in alto possibile, fallendo l’ultimo abbrivio; dall’altro La Pisana Calcio a 8, che al suo secondo anno di Serie A prova per la prima volta nella sua storia ad addentrarsi laddove Di Pasquale & Co. un paio di stagioni potevano solo sognar di stare: la Finale Scudetto della Lega Calcio a 8.

Amici sicuramente a livello dirigenziale, molto probabilmente anche al livello del terreno di gioco, per 100 minuti accantoneranno i sentimenti fraterni in favore della sana competizione per giungere all’eccellenza.

GRAZIE A CHI CI HA CREDUTO - La Pisana Calcio a 8 si è guadagnata la Goldbet avendo superato la strenua resistenza di un Code 272 dal commovente impegno, nonostante l’assenza del suo “Principe Azzurro Fagioli”. Anche se molti addetti ai lavori si sono espressi favorevolmente nei confronti di Ammassari & Co., apparsi brillanti nel doppio round ai quarti, Di Pasquale preferisce rimanere coi piedi per terra conscio sia delle proprie chance offensive, sia della fragilità della difesa a protezione del sempre fenomenale De Bernardo.


"INCATENATE LAURATO!" - Chi dovrà occuparsi (quasi ndr) in prima battuta di respingere i taglienti attacchi delle ali multiforme del Colonnello è Daniele Stufa. L’unico elemento della rosa della Goldbet Calcio a 8 ad aver portato il tricolore sul petto ha vissuto una stagione positivamente silenziosa, fatta di vittorie (forse ndr) poco celebrate, per colpa dei marziani che correvano davanti in classifica, ma che di sicuro non ha dimenticato il dolce sapore che regalano le gioie che sbocciano in Primavera. Una lente d’ingrandimento per forza di cose “El Tractor” dovrà porla su Matteo Laurato


TORNA IL GUARDIANO DELLA TORRE - Nelle mille “partite-nelle-partite” che scaturiranno in giro per il campo nella doppia sfida, troveremo sicuramente ad osservare tutti dall’alto dei suoi quasi due metri Daniele Pantaleoni, poco presente in Regular Season ma potenzialmente decisivo nel “match secco”...


ATTACCAMENTO ALLA CAUSA - La terza contro la seconda, in un ordine che il Colonnello avrebbe preferito vedere invertito a fine anno, impossibilitato nella rincorsa alle prime due dalla “Diaspora di Gennaio”, che ha risparmiato gli elementi della rosa che hanno mostrato attaccamento alla causa sostenuta in nome di Andrea Di Lorenzo dal primo all’ultimo minuto.


Dato il grande equilibrio dei due "particolariincroci in campionato, su chi sia realmente favorito Stufa, che di gare del genere ne ha giocate tante in carriera, preferisce non sbilanciarsi


DOPPIA CONTEMPORANEA SELEZIONE NATURALE - Addentrarsi nei tanti “uno-contro-uno”, a partire dalla sfida tra fenomeni dei pali come De Bernardo ed Opara, non avrebbe reso onore al percorso che ha condotto - tra curve pericolose e salite ripide - i due collettivi a giocare per accedere all’evento per la gloria. Una sola tra Pisana e Goldbet sarà avversaria di una sola tra Testaccio e Cotton Club: la suprema selezione naturale della Lega Calcio a 8 è già iniziata.


Clicca qui per tutti i precedenti di La Pisana C8 VS Goldbet C8


Chi ama la Lega non la lascia mai da sola

Buona Lega a tutti


Alessandro Sticozzi


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019