banner fanner
logo user

La Pisana C8 2-2 Goldbet C8

Play-Off Scudetto - Semifinale (Andata) | Articolo


29/05/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita

Spettacolare semifinale d'andata al Ciriaci: la Goldbet va subito avanti, la Pisana la ribalta nel primo tempo poi Opara para di tutto (e De Bernardo non è da meno). Nel finale la beffa per gli uomini di Di Pasquale, con Angele che regala ai suoi un pareggio importantissimo per la qualificazione...

I TRE TENORI CONTRO 'IL MURO' - L'esordio nei play-off scudetto della Goldbet è la 'prova del 9' per quella difesa di ferro, guidata da capitan Sterbini e da Manuel Opara fra i pali, che è risultata fondamentale nella stagione della squadra del presidente Cencetti, meno brillante dal punto di vista offensivo (complice un Monteforte a mezzo servizio). L'obiettivo è quello di contenere il pontenziale offensivo della Pisana, guidata dal trio Ammassari-Cesaro-Laurato, ma con tanti altri uomini capaci di far male.

IL DUELLO - La partita fin dai primi istanti si gioca su ritmi altissimi, con la Goldbet che trova subito il vantaggio con Andrea Tubani che approfittando di un rimpallo ai limiti dell'area batte De Bernardo che non la vede partire. La Pisana non subisce il contraccolpo ma anzi prova subito ad agguantare il pari, anche se offre subito un'altra occasione a Stornelli. E' l'uomo con più classe, Ruggiero Ammassari, che decide di rispondere alla rete del numero 7 della Goldbet. E lo fa in grande stile, ricevendo palla sulla tre quarti, accelerando e spedendo con il mancino la sfera sotto l'incrocio dei pali.

MONOLOGO PISANA - La rete di Ammassari scuote tutto l'ambiente e rappresenta una vera dose di adrenalina per la squadra di casa. Complice una Goldbet molto spesso ributtata in avanti per cercare di tornare avanti, la Pisana trova quegli spazi in cui sa essere molto pericolosa e ribalta il match in 5 minuti: Tiziano Carnevali ruba palla a centrocampo, avanza fino all'area di rigore e offre ad Andrea Cesaro che non può sbagliare. Gli uomini di Di Pasquale non si fermano, soffrono quasi niente perché Cervini Ferretti spengono tutte le iniziative di Galassi Princigalli, andando in difficoltà solo contro la fisicità di Angele. Poi lì davanti fanno ciò che vogliono, con Manuel Opara impegnatissimo a cercare di terenere a galla i suoi. Nel secondo tempo la musica non cambia, con l'infortunato Schiavon che viene sostituito da Ricci (e anche lui ha sui piedi un'occasionissima).

ACUTO GOLDBET - Rispetto ai primi 25 minuti, comunque mister Carboni riesce a sistemare l'assetto difensivo e la Goldbet prova ad accelerare nel finale, complice anche l'espulsione di Danilo Scibila che lascia la Pisana in inferiorità numerica (un cartellino rosso viene estratto anche per Andrea Cesaro che si trovava in panchina ma dovrà comunque saltare il ritorno). Il pareggio arriva con il 25' già scoccato: Princigalli offre con le mani da rimessa laterale un pallone perfetto ad Alessio Angele che riesce a staccare di testa e questa volta a battere De Bernardo. Ora per la Pisana dovrà andare a Sport City a compiere l'impresa, perché oltre al risultato nel finale che non favorisce Ammassari & co. ci sarà da sopperire a qualche assenza di lusso...

Lorenzo Magnanelli

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019