banner fanner
logo user

Testaccio C8 2-4 Cotton Club

Play-Off Scudetto - Semifinale (Andata) | Articolo


29/05/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita

Alla Stella Azzurra la Semifinale d’andata di Serie A della Lega Calcio a 8 oppone due acerrime rivali che si sfidano in semi-contemporanea con La Pisana Calcio a 8 e Goldbet Calcio a 8. Il Testaccio, memore della vittoria d’inizio anno in Supercoppa Italiana (rimasta l’unica sconfitta dei rivali in tutta la stagione) sfida i Campioni d’Italia del Cotton Club, vogliosi d’allungare il record di vittorie consecutive in Lega. Padroni di casa senza Mirante, agli ospiti mancano Artistico e Conti.

SUBITO MISCHIA - Parte forte il Testaccio che alla prima azione si trova già avanti per 1-0: da corner Cenicola (comprensibile solo dal replay) devìa nella sua porta uno spiovente sul secondo palo. Il vantaggio immediato fa restare corti e concentrati Mazzesi & Co.. bravi quando c’è da coprire le folate di Blandino e Fatati, furbi quando spezzettano molto il gioco contro un Cotton che non trova subito il bandolo della matassa. Arriva infatti al 15’ anche il 2-0 di Giuliani, bravo a vincere di foga un paio di contrasti sulla destra ed a battere Santarelli da posizione semi-angolata. Fioccano i gialli, è battaglia (verbale e muscolare ndr) fin dai primissimi istanti.

HARAKIRI/SVEGLIA - Serve, per ridestare definitivamente il Cotton Club che nel frattempo mette Piccheri per un disorientato Cenicola, un errore di Perucca che appoggia malamente indietro di petto mandando in gol Barbarella per l’1-2. Minuti di “bambola” per Starace & Co., che subiscono il 2-2 di Blandino 3’ dopo, nonostante Boni avesse respinto quattro conclusioni in serie a botta sicura e da distanza ravvicinata. La partita è bellissima, il Cotton sa che può affondare il colpo e riesce a ribaltare il parziale prima del duplice fischio con un’azione alla mano iniziata da Tinazzi, ricamata da Blandino e conclusa da Fatati, tra i migliori in campo per distacco.

RITMO SINCOPATO - Come nella prima frazione, anche i secondi 25’ sono spezzettati da mille falli, ostruzioni, proteste, furbi avanzamenti del pallone e quant’altro. Lo “show” perde in valore estetico ma guadagna ancora tensione, con gli arbitri che perseverano nella linea dura ammonendo metà dei partecipanti (9 al 50’). Tutto sommato non sono molte le occasioni del secondo tempo, con un leggero predominio territoriale di un Cotton Club che non è pago del solo gol di vantaggio e cerca il sigillo per ipotecare il passaggio del turno già all’andata. Timbro che viene impresso in calce alla gara da Barbarella, ancora uomo decisivo nei match che più contano, grazie ad un sinistro splendido da posizione angolata sul quale Boni nulla può: terminerà 2-4.

Come l’anno scorso il Cotton Club torna dalla Stella Azzurra con una vittoria pesante capace d’indirizzare gli esiti anche in vista del ritorno, dove torneranno probabilmente a disposizione Conti ed Artistico. Barbarella sugli scudi, in una squadra dove Fatati, nonostante le poche presenze in Regular Season, sembra vivere e giocare da sempre. Grande rammarico per un Testaccio che si fa male da solo sul più bello e che subisce il 2-4 praticamente sulla sirena, dopo aver tenuto botta per buona parte del tempo ad una squadra che vince ininterrottamente oramai da 22 gare consecutivamente.

Alessandro Sticozzi


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019