banner fanner
logo user

Semifinale di Coppa: il Football 8 tenta il colpaccio contro il Cotton Club "frantuma-record"

Coppa Italia | Semifinale (Gara Unica) | Preview


07/06/2017

Media

Articoli

Sarà quindi Football8 Roma Nord-Cotton Club la seconda ed ultima Semifinale di Coppa Italia 2016/2017 che darà alla Lega il nome della sfidante del Cottini Staibano Gomme, già in finale dopo la vittoria di misura su Goldbet Calcio a 8.


Ai Campioni d’Italia non è servito nemmeno scendere in campo. 4-0 a tavolino per il forfait prima del fischio d’inizio di una Pisana Calcio a 8 che ha sofferto moltissime contemporanee defezioni in vista di un appuntamento che poteva impreziosire ancor più un finale di stagionecaldo”.

Per il Cotton Club vittorioso anche al ritorno col Testaccio, trattasi della ventiquattresima vittoria consecutiva con un’imbattibilità che sale a 33 incontri. Aggiornare numeri ed approfondire concetti già espressi in passato a proposito di forza individuale, impatto collettivo e graniticità del comparto dirigenziale non darà comunque la misura di una serie di record che creano a tutti gli effetti una spaccatura nella storia della Lega Calcio a 8: per questo motivo una Semifinale di Coppa Italia, che potrebbe aprire le porte al primo "tassello-triplete", vedrà il miglior Cotton schierabile.


Chi provò a stoppare sul nascere quest’avanzata fu proprio Simone Bonfiglio, ora rivale designato per la Coppa Italia, terreno dove il Football8 Roma Nord delle ultime due annate ha sempre offerto prestazioni di lusso, a differenza dell'ultimo incrocio in campionato, che rappresenta ad ora la sconfitta più larga nella storia di De Angeli & Co.
 


Due Leghe orsono un Roma Nord diverso, vale a dire agglomerato di stelle della Lega degli anni precedenti che sul più bello non si amalgamò al meglio, fermandosi ai Quarti di Finale Play-Off contro l’allora Eurobet Palermo, che poi proprio contro il Cotton Club sarebbe caduta in finale.

Clicca qui per tutti i precedenti di Football8 Roma Nord VS Cotton Club


La squadra capitanata da Andrea Eusepi, elemento stimato per qualità calcistiche ed umane dall’intera rosa dei Campioni d’Italia, si è salvata a spese dell’Atletico Fiumicino, vendicandosi poi in Coppa ai danni dei vincitori della Finale 15/16 del Testaccio. Un progetto, di nuovo in divenire promette di inglobare tanti esuberi di grido di squadre in allontamento dal movimento, che vuole concedersi un’ultima battaglia contro i pluri-decorati avversari.
 



Insospettabili legami interni, stima che esula dal rettangolo verde in sintetico dei campi della massima serie del Calcio a 8 Nazionale. Natalucci su Nolano e sulle sensazioni generate al cospetto dei Campioni d'Italia.


Per il Cotton Club lo svantaggio del fatto che quella dell’Atletico 2000 (ore 22:30, giovedì 8) sarà la seconda sfida della settimana, avendo disputato la Semifinale Scudetto di ritorno con Testaccio lunedì, per il Football8 Roma Nord la consapevolezza che riuscire laddove tutti gli altri hanno fallito, renderebbe memorabile la stagione intera

Chi ama la Lega non la lascia mai da sola

Buona Lega a tutti

Alessandro Sticozzi


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo..

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019