banner fanner
logo user

Football8 Roma Nord 0-1 Cotton Club

Coppa Italia - Semifinale | Articolo


09/06/2017

Media

Articoli

Clicca qui per tutti gli altri video della partita

All’Atletico 2000 è tempo di Coppa Italia con il match delle 22:30 che mette di fronte Football8 Roma Nord e Cotton Club nella seconda Semifinale. Chi vince va ad affrontare Cottini Staibano Gomme nel lunedì dello SportCity. I ragazzi di Bonfiglio hanno eliminato il Testaccio detentore del trofeo e promettono di regalare qualche brivido ai Campioni d’Italia del Cotton, qualificatisi a spese della Pisana senza dover scendere in campo e debordanti nell’ultimo incrocio alla Stella Azzurra, dove un secco 0-10 rappresenta tuttora la sconfitta più pesante nella storia per Natalucci & Co.

ROMA NORD CARICA - I primi 10’ evidenziano quanto qualsiasi squadra, se non al massimo delle proprie forze, possa soffrire ed imbarcare acqua in qualsiasi situazione, all’interno di una Lega Calcio a 8 che - nelle fasi conclusive più che mai - vede le squadre sfidarsi a viso aperto senza stare tanto a pensare a distacchi in classifica o ruolini di marcia. Accade quindi che un Football8 magistralmente retto in difesa da Cosimi, viaggi veloce sui disegni di Eusepi a centrocampo, che mette Trincia, Moretti e Natalucci più volte nella condizione di nuocere al Cotton orfano di Conti & Le Fevre (per dirne due ndr). Fortuna di Giuseppucci che Santarelli vesta i soliti panni dell’eroe senza macchia e senza paura, sventando ogni occasione con i riflessi felini e la classe che tutta la Lega gli tributa da anni.

TUTTOCAMPISTI ON THE ROAD - Le Rose ed Empoli girano attorno al perno mai banale Nolano (buon viaggio ndr) con Zamperini e Tinazzi che guidano i movimenti difensivi di un Blandino duttile e concreto. Artistico latita se non su qualche sprazzo e Barbarella troppe volte sbatte contro l’arcigna fase difensiva di Loy, che ha in Stenbock un “biondo Mandzukic”: il risultato di tanta qualità sul terreno di gioco è un secondo tempo giocato in pressione dal Cotton Club, dove il Football8 è bravo a disinnescare tante bombe sul nascere, complice un Bellucci in porta capace di giocare su livelliSantarelliani”.

BUON NATALE COTTON - Per agguantare la venticinquesima vittoria consecutiva serve il lampo e la fortuna che i geni sanno cogliere al momento giusto. Artistico, che s’era fatto notare su calcio di punizione già in due/tre occasioni, segna praticamente dalla linea di fondo complice una carambola tra palo e Bellucci a 60” dal termine. Il Football8 si riversa in avanti ma anche l’ultimo fendente di Eusepi viene parato da un Santarelli in forma “Finali”. Terminerà 0-1.

Il Cotton Club, sotto lo sguardo attento di mister Filoso del Cottini Staibano Gomme, suda le proverbiali sette camicie per accedere alla sua prima finale della settimana, dimostrando compattezza negli interpreti anche quando la difficoltà numerica si fa sentire. Dal’altro lato il Football8 Roma Nord conferma la sua accezione da “match singolo”, lanciando un chiaro messaggio alla Lega tramite i “Venere Boys”: a Roma Nord si farà calciotto partendo da solide basi tecniche e motivazionali. Il prossimo anno la Lega ritroverà una grande?

Alessandro Sticozzi


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019