banner fanner
logo user

Sfilata all’Atletico 2000 Eight City ed Almacrì: la coppa per coronare una grande stagione

Serie B Lega Calcio a 8 2016/2017 | Finale - Preview


15/06/2017

Media

Articoli

Serie B

Apriranno la serata dell'Atletico 2000 alle ore 21:00, precedendo sul terreno di gioco la Finale di Coppa Italia di Serie A2 tra Bar Cristal ed SS Lazio Calcio a 8. Parliamo di Eight City ed Almacrì, che rispettivamente da Garbaglia e Stella Azzurra, hanno lungamente viaggiato per giungere a tale appuntamento.


LE SFIDANTI - La prima squadra a raggiungere la finale di Serie B della Lega Calcio a 8 è Almacrì. Qualificatasi come prima nel girone della Stella Azzurra con 51 punti e ben sedici vittorie nelle ventidue gare disputate in via dei Cocchieri. La capolista ha poi incontrato nel proprio percorso l’ Eur City, Tom e il Centro estetico Kaos subendo una sola rete nei Play-Off.

Nella metà di campo opposta ci sarà l’Eight City. Laureatasi prima con 45 punti, dopo un duello infinito contro il Real Cabina 31 (eliminata poi proprio dalla capolista che vinse 7 a 3 nel primo turno Play-Off). L’Eight City dopo aver passato con qualche difficoltà il Play Off del litorale ha superato il Mec Lorenz Team in semifinale per 3 a 2, conquistandosi il secondo biglietto per accedere all’evento più importante dell’anno.


ASSI NELLA MANICA - La regina della Stella Azzurra con 106 reti (in Regular Season ) e 10 reti (nelle tre gare dei Play-Off) è la formazione con il maggior rendimento offensivo della Serie B. Delle 116 realizzazioni quaranta sono le reti (sommate) di Simone Venturini e Andrea Mori. I due goleador della squadra sono entrambi a quota venti in stagione. Il primo è andato in gol anche nella finale di coppa Italia e la sua doppietta ha contribuito  al raggiungimento del primo trofeo per l’Almacrì.


L’Eight City, meno prolifico dal punto di vista realizzativo, affida la manovra offensiva spesso al capocannoniere Ivan Orsini che in 17 presenze ha segnato ben 25 reti stagionali. Ivan in Regular Season ne ha segnate ben 19 arrivando secondo dietro a Chiaraluce (Ostia Antica) nella classifica marcatori.

Questo il suo ultimo gol, nella semifinale vinta contro il Mac Lorenz Team :


Oltre le qualità tecnico - tattiche ormai dimostrate più volte sul campo di gioco abbiamo voluto intervistare le due dirigenze delle due squadre più forti della Serie B e carpire le loro sensazioni riguardo ad una partita che a livello di categoria non conta ormai nulla ma darà sicuramente morale e autostima per la prossima Serie A2 e soprattutto la giusta ricompensa per una stagione straordinaria.

Ho creduto al gruppo fin da subito. E’ questa la base di partenza di Francesco Frattali mister dell’Almacrì che loda, giustamente, i suoi ragazzi riassumendo la straordinaria annata della sua formazione che da inizio stagione ambisce al famoso triplete (all’interno della Lega solo il Cotton e l’Almacri potrebbero farlo). “Affrontiamo una squadra fortissima ma noi non guardiamo a casa degli altri”. Conclude così Francesco a cui facciamo un grosso in bocca al lupo per tornare presto sui campi del Calcio a 8 non solo da allenatore ma anche da calciatore.


Dopo Francesco dell’Almacri abbiamo intervistato Gianluca Tutino allenatore dell’Eight City ed ex calciatore nel movimento Calcio a 8.

Partiti per conquistare la Serie A2. L’appetito vien mangiando” : Il mister è al suo quarto anno da allenatore, di partite ne ha viste e giocate tante quindi ha reputato fondamentale studiare l’avversario che sulla carta forse si presenta un pizzico favorito.

Ho delle buone frecce anche se ci sarà qualche assenza importante” : Parole importanti del mister che ha portato i suoi alla vittoria sia del girone Garbaglia sia del litorale. Per L’Eight City la finale è un Sogno che va vissuto fino in fondo.


Il Mister della capolista del Garbaglia chiude infine con la sua opinione sull’idea della realizzazione di una rappresentativa per portare al di fuori della capitale il valore del Calcio a 8 romano.
 


Entrambe le compagini saranno dunque impegnate venerdì sera all’Atletico 2000 per l’atto conclusivo di una meravigliosa stagione. Comunque vada sarà un successo per entrambe, la Serie A2 è alle porte vedremo chi si presenterà con una coppa in più nel bagaglio.

Filippo Di Camillo


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo..

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019