banner fanner
logo user

A volte ritornano (a Roma Nord): Filippo Mazzesi di nuovo alla corte di Bonfiglio

Serie A Lega Calcio a 8 2017/2017 | Calciottomercato News


31/07/2017

Media

Articoli

Serie A

Era (settimana più settimana meno) il Settembre del 2014 quando Simone Bonfiglio impreziosiva il suo roster cercando di renderlo sempre più vicino alla forma di “Dream Team”. La stagione che poi volse al termine lasciò Roma Nord con un pugno di mosche in mano, data l’eliminazione al primo turno Play-Off per mano della (poi finalista ndr) Eurobet Palermo, disgregando poi i tanti acquisti di quella stagione che tornarono ai lidi di partenza…


Uno dei casi più eclatanti di quella “diasporadopo l’esperienza lampo al Football8 fu quello di Filippo Mazzesi, l’Unno Foltabarba che assieme a Simone Mirante riprese la via di Testaccio partendo direttamente dal Don Orione. Dopo due stagioni tra Sigei e Testaccio appunto, la non iscrizione del gruppo Starace alla prossima Serie A ha aperto la “rotatoria” per imboccare di nuovo la via di Roma Nord. Mazzesi, contattato anche da altre società di A, aveva paventato anche la possibilità di dire definitivamente addio alla Lega Calcio a 8 nel corso della passata stagione, ma la voglia di rimettersi in gioco all’interno di un roster rodato da due anni di lotta salvezza ha alla fine prevalso.


Il primo di una serie di colpi che stravolgeranno di nuovo la Serie A? Non lo sappiamo, ma la netta sensazione è quella che altribotti” possano aprire una nuova era all’interno di una delle rappresentanti storiche della massima serie. Mazzesi, che del suo Sigei/Testaccio è stato simbolo e colonna portante a fianco del Presidente/Capitano Starace, ha solo parole d’amore verso gli amici di una vita che l’hanno accompagnato nell’avventura calciottistica.


E’ sempre un bel giorno quando c’è occasione di ricordare poi una delle prestazioni più sconvolgenti degli ultimi anni, quando il difensore scelse di prendersi “8 minuti da Dio” in attacco, guardando i suoi compagni con sguardo serafico intimando loro: “Calma, ci penso io”...

Chi ama la Lega non la lascia mai da sola

Buona Lega a tutti

Lorenzo Magnanelli

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019