banner fanner
logo user

Estate al rilancio per la Goldbet che annuncia Marco Maramao e Giuseppe De Bernardo

Serie A Lega Calcio a 8 2017/2017 | Calciottomercato News


31/07/2017

Media

Articoli

Serie A

Un Guanto d’Oro che entra per uno che esce, per un Pallone d’Oro che vola via ne entrano due: dentro Maramao (Pallone d’Oro 2013/2014) unito al già annunciato Ammassari, Top Player del 2016/2017. Gli annunci sono di quelli che pesano e scottano, dato che, come in molti altri casi, questa sessione di Calciottomercato finisce per spostare pezzi da novanta un po’ ovunque, con la Goldbet che come negli scorsi anni non manca di fornire importanti spunti.


L’uscita di scena della Pisana Calcio a 8 dalla Serie A della Lega doveva per forza di cose generare un tornado di annunci individuali all’interno dei top team della massima serie, data la grande mole di talento che albergava nel roster di Davide Di Pasquale e Massimiliano Miozzi. Dopo Cesaro all’Atletico Tormarancia C8 P&R e Ruggiero Ammassari in blucerchiato ecco l’ufficializzazione da parte della Goldbet Calcio a 8 di De Bernardo, Guanto d’Oro 2015/2016 ed a lungo “rivale” di spicco della corazzata blucerchiata.


Riconosciuto individualmente su canoni similissimi al decorato ex-inquilino dei pali Goldbet Opara ed a quelli del “Re di Coppe” Simone Santarelli, De Bernardo cercherà di portare dalle parti di Cencetti quel titolo sfumato in chiusura di Lega nelle ultime 3 stagioni, in un collettivo che tra le altre cose è statistiche alla mano uno dei meno perforati degli ultimi anni. Come cambierà l’approccio alla gara del “portierone” abituato ad una Pisana Calcio a 8 totalmente votata all’attacco? Così l’ex Pisana, ora “Sasà Soviero” della Goldbet sulla differenza di reti incassate lo scorso anno tra biancorossi e blucerchiati:

“Spero di dare il mio contributo alla squadra in questa stagione. C’è un modo diverso di interpretare la partita rispetto a quello della Pisana Calcio a 8 e se dovessero giungere meno tiri in porta vuol dire che rimarrò concentratissimo per farmi trovare pronto”.

Discorso diverso per Marco Maramao, restituito al campionato dalla lungimiranza e dalla bravura gestionale del gruppo di Patrizio Mastropietro, quell’Atletico Fiumicino capace di rigenerare in tutto e per tutto il centravanti, che ha duellato sino a fine anno con Andrea Moretti per la conquista del titolo di capocannoniere del campionato (42).


Le “cose formali” della Goldbet si concretizzano quindi nel corso d’Agosto e mettono in mano a Carboni una rosa ampia, varia e qualitativamente piena di jolly. Il trasferimento appare come un’occasione d’oro per Maramao, di nuovo nella rosa di una “bigdopo l’esperienza nel Checco dello Scapicollo di Andrea & Francesco Testa. Esordio in blucerchiato tra l’altro già effettuato nella consueta vetrina estiva della ForWorldCup 2017.

Entrambi nel novero degli Oscar per la Lega 2016/2017 sia a fine girone d’andata che al termine della Regular Season, Maramao e De Bernardo rappresentano la conferma (scontata, per chi conosce la Lega ndr) del fatto che le sconfitte non scalfiscono la passione e che dalle parti di capitan Sterbini si preferiscono le nuove soluzioni agli “alibi”...


Per le prossime puntate, restate connessi.

Chi ama la Lega non la lascia mai da sola

Buona Lega a tutti

Alessandro Sticozzi


Rappresentativa della #LegaCalcioa8, come la vorresti?
Commenta o Scrivi un Post usando l'hashtag #LaMiaLegaCalcioa8

 
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019