banner fanner
logo user

Casal Barriera 1-3 Pomezia

Eccellenza - 1ยช giornata | Highlights e interviste


03/09/2017

Media

Highlights

Il Casal Barriera è all’esordio in Eccellenza e la prima partita appare proibitiva, infatti affronta una delle favorite del Girone B,il Pomezia. Lo scorso anno i rossoblu hanno concluso il campionato all’ottavo posto ma il mercato estivo ha portato tanto talento tra le fila di Mister Gagliarducci. 


Primo tempo – I padroni di casa partono bene e vorrebbero un calcio di rigore per un contatto sospetto,l’arbitro non è dello stesso parere e ammonisce Ciampini per simulazione. Da quel momento in poi, grazie soprattutto alla splendida regia di Giannone, è dominio del Pomezia che trova il vantaggio con Panella che col sinistro trova l’angolino basso su un ottimo cross ad uscire di Tajarol. Nel corso della partita è subito evidente come il Pomezia faccia prevalere l’esperienza e il fisico contenendo i timidi assalti dei ragazzi di Palombi che si scontrano continuamente contro i due centrali, classe ’82, Baylon e Martinelli. 

Secondo tempo – Il secondo tempo è più acceso e la rete del raddoppio arriva dopo pochi secondi con un’azione di grande personalità da parte di Scacchetti che si fa spazio col fisico e trafigge Ciurluini con un sinistro chirurgico.
I gialloblu tentano di cambiare le carte in tavola e con l’ingresso di Rocchi e Zanzucchi la corsia di sinistra diventa teatro di grandi manovre,capitolando nel rigore che verrà trasformato da Ciurluini per il parziale 1-2. I rossoblu non ci stanno e mettono alle corde la retroguardia di casa. Sulle fasce Gamboni e Scacchetti danno spettacolo e la prima interazione tra i due può tramutarsi in gol, ma Ciurluini fa un miracolo sul colpo di testa di di quest’ultimo. I due ci prendono gusto e ancora il numero 18 da sinistra offre un pallone solo da spingere in porta per Gamboni che chiude il risultato sul 1-3. Da quel momento in poi i ritmi si affievoliscono e il Pomezia deve soltanto attendere il fischio finale. 

Il direttore sancisce il finale e al Nicolino Usai termina 3 a 1 a favore degli ospiti. Il Pomezia ha dimostrato di avere le carte in regola per fare il salto di qualità soprattutto grazie a tanta esperienza e ad una condizione fisica smagliante. Il Casal Barriera ha poco da rimproverarsi, una gara condotta entro i limiti delle loro possibilità ma ha prevalso la grande differenza tecnica. Di sicuro la squadra di Pandolfi può solo che migliorare forte di una prestazione di buon livello.

Carlo Bellotti
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata