banner fanner
logo user

Atletico Morena 2-2 Atletico 2000

Promozione - 1ยช giornata | Highlights e interviste


03/09/2017

Media

Highlights

Inizia oggi al centro sportivo “A.Fabrizi” la nuova stagione per l’Atletico Morena e l’Atletico 2000. I padroni di casa, pur essendosi salvati nella scorsa stagione ai play-out, puntano ad un campionato ambizioso. Gli ospiti, neo-promossi, cercheranno di ottenere la salvezza.


Primo Tempo - L’incontro è emozionante fin dalle prime battute, i padroni di casa vanno vicini al gol in due occasioni: nel primo caso Pallotta viene contratto da Smilacci al limite dell’area piccola e la sua conclusione si perde in corner e poi il tiro da fuori area di Polani termina abbondantemente a lato. È il preludio al goal, che infatti arriva di lì a poco: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Ticconi, solo in area, conclude in porta senza lasciar scampo ad Alessandrini. Si tratterà di una gioia effimera: dopo pochi minuti Guarnieri sfrutta il velo perfetto velo di de Santis ed esplode un gran destro in diagonale che Pividori può solo toccare. Il match vive di fiammate improvvise e le poche occasioni da rete vengono sfruttate al massimo dalle squadre in campo. Proprio come accade al 43’ quando su un calcio di punizione da trequarti campo Polani si avvita in area di rigore ed inventa una mezza rovesciata che non lascia scampo ad Alessandrini.

Secondo Tempo - Galvanizzati dal vantaggio ottenuto allo scadere della prima frazione i biancoazzurri si portano in avanti: entrambe le squadre denotano problemi in fase di costruzione del gioco, tant’è che due dei tre gol siglati fino a questo momento sono giunti da palle ferme. Ed è proprio da un’altra palla inattiva che arriva la rete dell’Atletico 2000: mentre tutti si aspettavano il cross a rientrare di sinistro da parte di Conte, il terzino serve fuori area De Luca, che d’interno destro trova l’angolo “freddando” Pividori. Poco dopo i ragazzi di mister Berti hanno due occasioni da goal clamorose: ma prima Sciamanna e poi Stefanini sprecano da due passi. Così è l’Atletico 2000 che accarezza il colpaccio: Saraceni ruba palla a Battistelli sulla trequarti campo ed impegna Pividori che devia in corner il suo tiro da fuori area.

Termina in parità questa prima partita stagionale: le squadre si sono equivalse ed hanno mostrato una gran voglia di non perdere questa partita, dando vita a bellissimi duelli fisici a centrocampo. L’Atletico Morena può certamente recriminare per le due occasioni fallite nel secondo tempo ma il risultato è sostanzialmente giusto.


Riccardo Rossi

In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata