banner fanner
logo user

Terza vita Cottini Staibano Gomme, tra conferme in rosa ed attesa per la Supercoppa contro il Cotton

Serie A Lega Calcio a 8 2017/2018 | Calciottomercato News


11/09/2017

Media

Articoli

Serie A

Il Cottini Staibano Gomme aveva salutato la scorsa Lega Calcio a 8 lasciando tutto sul campo nella Finale di Coppa Italia persa solo ai calci di rigore contro i Campioni d’Italia (poi riconfermatisi tali) del Cotton Club. Un percorso da montagne russe quello della Lega 2016/2017 per la squadra allenata da Filoso, che dopo un girone d’andata sconfortante ritrovò motivazioni e giocatori fondamentali dopo il giro di boa, inanellando risultati utili a salvarsi senza dover giocare i Play-Out. Sarà il terzo anno consecutivo nella massima serie del calcio a 8 nazionale quello della definitiva consacrazione degli Squali Biancoverdi?


Francesco Staibano non vorrà sicuramente rivivere i “brividi di solitudine” della passata stagione, dove nonostante una corposa campagna di rafforzamento, tantissime defezioni contemporanee rendevano un calvario per FIloso (e prima per Antonini ndr) il giocare contro qualsiasi avversario, a prescindere dalla posizione in classifica. Un’estate vissuta sugli stessi ritmi dell’inverno, con l’idea di non riscriversi poi ribaltata verso la fine di Luglio con un nuovo abbraccio al campionato principe del calcio a 8 in Italia.


I ragazzi in biancoverde si sono fatti conoscere in giro per i campi della Capitale come tutti sappiamo con l’appellativo di “Squali”. Allo stesso modo, appena captata la possibilità che Staibano allontanasse il suo marchio della Serie A, tanti altri “squali” si sono fiondati sui pezzi da novanta del roster, provando ad avvicinare i tesserati di Filoso ma restando a bocca asciutta. Dagli stessi elementi si ripartirà, sperando che la partecipazione alla causa somigli a quella mostrata dalla “strigliata presidenziale” di Natale in poi…


La prima gara ufficiale dell’anno poi; quel ponte che unisce il passato della scorsa stagione al futuro da scrivere nel 2017/2018, vale a dire la Finale di Supercoppa Italiana contro i “campioni di tutto” del Cotton Club. Nelle parole del Presidente la consapevolezza del valore assoluto della rosa dell’amico Giuseppucci fa il paio con l’orgoglio di aver tamponato per due volte su tre l’impeto di Artistico & Co., dato che il Cottini è l’unica squadra dello scorso anno ad aver imposto il pari per due volte al Cotton al triplice fischio dell’arbitro al 50’...


L’orgoglio di aver creato qualcosa di originale e mai banale, la sensazione che sarebbe stato più che un delitto far evaporare un sogno partito anni prima nel purgatorio della Serie A2 di Roma Nord, la voglia di continuare a vivere la propria passione del calcio con la propria famiglia sportiva assiepata attorno alla panchina a sostenere come un unico uomo gli 8 in campo. Per questi ed altri mille motivi sarà un piacere un po’ per tutti rivedere Galassi & Co. misurarsi nella Serie A più livellata ed equilibrata di sempre…

Chi ama la Lega non la lascia mai da sola

Buona Lega a tutti

Alessandro Sticozzi


In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019