banner fanner
logo user

La triade ancora a caccia: La Rosa & Di Vittorio all'Atletico Tormarancia!

Serie A Lega Calcio a 8 2017/2018 | Calciottomercato News


13/09/2017

Media

Articoli

Serie A

Ci avevano promesso che ne avremmo viste delle belle ed in effetti non stanno facendo sicuramente mancare argomenti di cui scrivere e dibattere. L’Atletico Tormarancia, dopo gli annunci passati per quanto riguarda il ruolo di centravanti e di portiere, allarga il novero degli acquisti con due “sicurezze” delle ultime Serie A della Lega Calcio a 8.


L’aver dato le chiavi in mano a Fabio Cirulli e l’aver riabbracciato a qualche giorno da un possibile addio il “Copparo” Antonio Sacco produce - almeno sotto il profilo dell’allestimento della rosa - risultati soddisfacenti. Avevamo già analizzato l’acquisizione di Andrea Cesaro direttamente dalla Pisana Calcio a 8, leggendo poi con piacere che Alfredo Egizi avrebbe continuato a far parte della Serie A, assieme al neofita (ma esperto bomber ndr) Flavio Russo, nell’ultima ufficializzazione in ordine di tempo sul sito ufficiale della squadra.

La “doppietta” messa a segno nella giornata di lunedì va ancora nella direzione indicata da Cirulli, assurto alla carica di Presidente per quanto riguarda l’annata 2017/2018. Dopo portiere ed attaccanti, ecco giungere difensori ed ali. Andando in ordine cronologico annotiamo quindi l’arrivo di Mirko La Rosa, difensore centrale (e mediano all’occorrenza) ex Code 272 fuoriuscito dalla sua creatura dal momento della non iscrizione alla A. L’esperto centrale ha affinato nell’ultima Lega anche le doti offensive nelle scorribande che tante volte l’hanno coinvolto per la gioia (ed i brividi) di papà Francesco in panchina. Elemento ex Eurobet Palermo e Venere in Bikini (poi tramutatasi in Code 272 appunto) La Rosa non ha mai nascosto la sua voglia di restare protagonista nell’olimpo del Calcio a 8 nazionale, a maggior ragione nell’anno della creazione della prima Rappresentativa nella storia del campionato, iniziativa che da subito ha ingolosito l’appassionato Mirko…


Dalla difesa di nuovo al fronte offensivo, che conoscerà l’innesto di tecnica e classe del “Pibe Diego Di Vittorio. Direttamente dal Cottini Staibano Gomme iscrittosi alla Serie A, Di Vittorio ha vissuto la sua stagione d’oro nel 2014/2015, dovendosi poi allontanare per motivi personali dal movimento e riavvicinandocisi solo nella passata stagione, dove ha contribuito (soprattutto nel trionfale girone di ritorno ndr) con 7 gol in 13 presenze totali. Dotato di un educatissimo sinistro, Di Vittorio può svariare su tutto il fronte d’attacco giocando sia da ala che da appoggio all’attaccanteboa”, accrescendone casomai il quantitativo di gol segnati grazie all’altruismo dei suoi assist.


L’Atletico Tormarancia puntella e continua ad avere un occhio vigile sul mercato: i campioni sono sparsi ovunque e chissà che la triadeaccalappiatriceCirulli-Sacco-Caterini non abbia ancora terminato la stagione della ‘caccia’.

Chi ama la Lega non la lascia mai da sola

Buona Lega a tutti

Lorenzo Magnanelli


In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019