banner fanner
logo user

Almas Roma VS Pomezia Calcio

Eccellenza - 3ยช giornata


17/09/2017

Media

Highlights






All’Arnaldo Fuso si presentano due squadre con obiettivi ben diversi. I padroni di casa dell’Almas Roma vengono da due sconfitte ed un prodotto offensivo davvero povero, un solo gol messo a segno. Il Pomezia invece ha disputato una sola partita ed ha primeggiato sul Casal Barriera mostrando lampi di classe ed una squadra pronta a fare il salto di categoria. 


Primo tempo - Sembra una partita già scritta ma il primo tempo fa capire che sarà un match fisico e nervoso. Gli scontri non mancano e le azioni scarseggiano. Qualche squillo di Scacchetti ed uno schema su punizione che porta alla conclusione Gallo sono le uniche occasioni offensive degli ospiti. L’Almas produce ancora meno: una conclusione di Colasanti, unico giocatore in grado di creare superiorità con dribbling e tocchi di prima, ed un tentativo su punizione di Valentini che non impensierisce Morganti. Per il resto gioco maschio a centrocampo con tante interruzioni e le conseguenti ammonizioni di Giannone e Gallo per gli ospiti. Da segnalare anche l’infortunio del capitano di casa Bertini, che alla metà del primo tempo viene sostituito da Marchetti. 

Secondo tempo - Nelle prime battute della ripresa il Pomezia ingrana la marcia e prende in mano le redini del gioco, complice anche l’ingresso dell’esperto Tajarol in attacco che rimpiazza uno spento Scacchetti. La combinazione che porta Gamboni alla conclusione sembra quella buona, ma una deviazione manda il pallone in out. Poco dopo un altro suggerimento di Tajarol manda Fanasca a tu per tu col portiere ma la conclusione d’esterno finisce incredibilmente alla sinistra del portiere Mennini. Da quel momento l’Almas decide di giocarsi la partita e la grinta si fa vedere. Una partita che sembra destinata a terminare zero a zero viene smossa al novantatreesimo da Colasanti che riceve un passaggio dal fondo, salta Paglia e scaglia un destro incontenibile che fulmina Morganti e regala i tre punti ai padroni di casa.

Termina 1-0 per l’Almas con i padroni di casa che ottengono 3 punti d'oro in una gara che ai punti sarebbe terminata in pareggio.

Carlo Bellotti

 

In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata