banner fanner
logo user

C.U. N.1 DEL 25/09/2017

SERIE A


25/09/2017

Comunicazioni

Comunicati

ISCRIZIONE AL CAMPIONATO DI SERIE A
Il costo di iscrizione al campionato di Serie A 2017/2018 è di 2900,00 (duemilanovecento/00 euro)+ iva e comprende le gare dei Play Off, dei Play Out ed i tesseramenti.

SQUADRE UFFICIALMENTE ISCRITTE
AD MAIORA, ATLETICO TORMARANCIA, BAR CRISTAL, COTTINI STAIBANO GOMME, COTTON CLUB, FOOTBALL8 ROMA NORD, GOLDBET CA8, LAZIO CALCIO A 8, PEPERINO LA RUSTICA, ROMA CA8 GSA, STEAUA 2005

LA FORMULA STAGIONE 2017/2018
INIZIO CAMPIONATO DI SERIE A

Si comunica che il Campionato di Serie A 2017/2018 inizierà lunedì 16 ottobre p.v.

CAMBI DI DENOMINAZIONE SOCIALE
Sarà possibile effettuare i cambi di denominazione sociale fino al 9 ottobre.

DETERMINAZIONE DELLA SQUADRA VINCITRICE DEL CAMPIONATO DI SERIE A - STAGIONE SPORTIVA 2017/2018

-Le società classificate al 1° e 2° posto accedono direttamente alle semifinali.
-Le squadre classificate al 3°, 4°, 5° e 6° posto verranno abbinate tra loro (6ª classificata/3ª classificata; 4ª classificata/5ª classificata) in un turno preliminare ad eliminazione diretta con gare di andata e ritorno (la società meglio posizionata nella classifica della regular season gioca la gara di ritorno in casa). Non si darà corso alla/e gara/e di Play-OFF, se tra le contendenti risulterà un divario superiore ai 8 punti in classifica (CON 8 PUNTI DI DIFFERENZA SI DISPUTANO I PLAY OFF). In caso di parità aritmetica di reti al termine del doppio confronto (non esiste il coefficiente campo) verrà proclamata vincente del turno la società meglio posizionata nella classifica della regular season. Si determineranno, così, le 2 squadre che disputeranno le semifinali 1ª contro (4ª classificata/5ª classificata) e 2ª contro (6ª classificata/3ª classificata).
Le semifinali saranno di andata e ritorno, con la prima e la seconda classificata nella regular season che disputeranno la gara di ritorno in casa, in caso di parità  aritmetica dopo le gare di ritorno si disputeranno due tempi supplementari da 5 minuti ciascuno, se persiste parità si effettueranno i calci di rigore.
La finale sarà in gara unica ad eliminazione diretta,  in caso di parità dopo i tempi regolamentari verranno disputati due tempi supplementari di 5’ ciascuno, in caso di ulteriore parità verranno effettuati i calci di rigore ( 5 ciascuno, pareggiando preventivamente il numero dei giocatori in lista).
La vincente della regular season vince 1000€ in b.a.
La vincente della finale vince 6000€ in b.a. + 15 kit GEMS composti da: 2 completi da gioco (M/C e M/L), 2 paia di calze, 1 tuta allenamento, 1 tuta di rappresentanza, 1 giubotto, 1 kway, 1 borsa.

RETROCESSIONE NELLA SERIE INFERIORE STAGIONE SPORTIVA 2017/2018
Le squadre classificate all’11° e 10° posto del Campionato di Serie A, stagione sportiva 2017/2018, accederanno Play Out. In caso di parità aritmetica di reti al termine del doppio confronto (non esiste il coefficiente campo) la società meglio posizionata nella classifica della regular season manterrà il diritto alla permanenza nel Campionato di Serie A 2016/2017.
Non si darà corso alla/e gara/e di play-out, se tra le contendenti risulterà un divario superiore ai 8 punti in classifica (CON 8 PUNTI DI DIFFERENZA SI DISPUTANO I PLAY OUT)

DETERMINAZIONE DELLE POSIZIONI DI CLASSIFICA IN CASO DI PARITA’ DI PUNTI
Per la determinazione del 1° e 2° posto, in caso di parità dei punti, tra due squadre, verrà effettuata, una gara di spareggio. Nel caso le squadre fossero più di due si prenderà in considerazione la classifica avulsa e conseguente spareggio tra le prime due classificate, in caso di discordanza di campo, la gara sarà disputata in campo neutro
Per la determinazione di tutte le altre posizioni di classifica varranno i seguenti criteri:
1. maggior numero di punti conseguiti negli incontri diretti;
2. miglior differenza reti negli incontri diretti;
3. maggior numero di reti attive negli incontri diretti;
4. miglior differenza reti nella regular season;
5. maggior numero di reti attive nella regular season;
6. classifica disciplina;
7.sorteggio.

LIMITE DI PARTECIPAZIONE DEI CALCIATORI IN RELAZIONE ALL’ETÀ
Alle gare del Campionato di Serie A della Lega Calcio a 8, stagione 2017/2018, possono partecipare, senza alcuna limitazione, in relazione all’età massima, tutti i calciatori regolarmente tesserati per la stagione sportiva  2017/2018, che abbiano compiuto anagraficamente il 16° anno di età.

GIORNATA ED ORARIO DELLE GARE
Le gare dei Campionati della Lega Calcio a 8, vengono disputate nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì (a seconda della disponibilità dei circoli) in orari serali. Le date e gli orari del calendario ufficiale non possono essere assolutamente modificate. La richiesta di spostamento di una gara può essere presa in considerazione se presentata con preavviso di almeno sette giorni e solo se accompagnata dalla dichiarazione (firmata dal presidente o avente delega) di entrambe le squadre da inviare via fax al comitato di appartenenza. Se la richiesta viene accolta, la gara dovrà essere recuperata nei giorni di sabato o domenica, entro e non oltre le tre settimane successive alla data della partita in questione, sempre che questo non vada ad inficiare il regolare svolgimento del Campionato.
IN CASO DI CONCOMITANZA DI PARTITE CON IL CAMPIONATO DI CALCIO, DI  CHAMPIONS LEAGUE O EUROPA LEAGUE NON E’ POSSIBILE LO SPOSTAMENTO DELLE GARE

FINESTRE DI MERCATO
Dal 27 novembre 2017 fino alle ore 20 del 7 dicembre 2017 e dal 12 febbraio 2018 fino alle ore 20 del 23 febbraio 2017 è aperto il mercato per poter effettuare scambi di giocatori.

I TESSERAMENTI
-I tesseramenti dei giocatori svincolati (cioè non tesserati con nessuna Società della Lega Calcio a 8) sono sempre aperti.
-I tesseramenti dovranno essere effettuati dall’area riservata del sito ufficiale della Lega Calcio a 8 mediante la compilazione di tutti i campi richiesti del form online.
-Il tesseramento di giocatori è illimitato, nel numero dei tesserati, per tutte le categorie.
Per rendere confermato il tesseramento, e quindi per far sì che un giocatore possa prendere parte ad una gara della lega Calcio a 8, bisogna presentare il modulo cartaceo firmato dal giocatore stesso e dal presidente della società per cui viene tesserato. Non potranno prendere parte alle gare della Lega Calcio a 8 tutti coloro i quali non abbiano provveduto a confermare il tesseramento.

TESSERAMENTO DEI DIRIGENTI
Per il Campionato di Serie A, bisognerà tesserare i dirigenti che accompagneranno la squadra nelle gare ufficiali della Lega Calcio a 8. Ogni Società non potrà tesserare complessivamente più di 10 dirigenti.
I dirigenti regolarmente tesserati potranno accedere nel recinto di gioco solo se muniti di documento di identità e regolarmente riportati nella lista di gara come regolato dall’art. 26 delle NOIL e art. 10 del Regolamento della Lega Calcio a 8. Non potranno accedere nel recinto di gioco, seppur muniti di documento di identità, altri dirigenti al di fuori di quelli comunicati dalle società (ad eccezione di un medico sociale provvisto del TOM).

PARTECIPAZIONE ALLE FASI FINALI
Non potranno partecipare ai Play Off o ai Play Out Salvezza quei giocatori che, anche se tesserati, non hanno partecipato ad almeno 7 gare della regular season, 4 in caso di portiere.

CENA DI PRESENTAZIONE
Il 5 ottobre pv dalle ore 20.00 presso il ristorante Checco dello Scapicollo si svolgerà la consueta cena di presentazione della Serie A. Massimo 3 persone a società potranno partecipare all’evento.
Oltre alla presentazione della cena le società potranno partecipare attivamente proponendo o votando proposte ed iniziative.

FINALE  DI SUPERCOPPA SERIE A
La Finale di Supercoppa, tra il Cotton Club ed il Cottini Staibano Gomme si disputerà lunedì 09 ottobre pv alle ore 22:30 presso il circolo sportivo Stella Azzurra in via dei Cocchieri 11.

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019