banner fanner
logo user

FC Frascati VS Genazzano

Juniores Regionale - 1ยช giornata


16/10/2017

Media

Articoli

Le colline rigogliose offrono una cornice bucolica allo stadio VIII Settembre di Frascati dove il verde del terreno gioco per una volta raccoglie più attenzione del panorama dei Castelli Romani. Il motivo è semplice, ricomincia la stagione del calcio giovanile e la prima giornata di campionato Juniores regionali ci regala una sfida sulla carta molto interessante: FC Frascati – Audace Genazzano. 


Primo tempo – Sin dai primi istanti di gioco in campo brilla la stella del capitano degli ospiti, infatti Colaneri è un mix perfetto di fisico, tecnica e visione di gioco. I suoi lanci ispirano la manovra offensiva della squadra in celeste che con un palleggio convincente imbriglia la difesa avversaria. Forse una mancanza d’esperienza traspare nell’impostazione del gioco dei padroni di casa, ma il pressing alto degli avversari, in particolare con Koqi e Ahmed Din, rende la cosa un po' più complicata. Le prime occasioni sono di marca celeste con due tentativi da fuori di Colaneri di poco alti e un'imbucata di Ahmed Din che però non anticipa l’uscita bassa di Sterlicchio, portiere di casa. Il vantaggio degli ospiti sembra inevitabile ma a pochi minuti dal termine della prima frazione passa il Frascati con Pispico che sfrutta un’invenzione di Guaitoli che con un tocco sotto serve il numero 7 che salta il portiere e deposita il pallone in fondo al sacco. Primo tempo che si chiude col punteggio di 1-0 con l’Audace pronta a fare fuoco e fiamme nella seconda metà di gara. 

Secondo tempo – Girandola di cambi nel secondo tempo per gli ospiti che cambiano bene 4 giocatori e i risultati si vedono. Se Colaneri è stato il protagonista del primo tempo nel secondo si fanno vedere con giocate pregievolissime De Silvio e Bianchi che danno verticalità alla manovra saltando spesso l’uomo per poi sfruttare la corsa dei compagni sulle fasce. La partita si fa ruvida e fioccano anche gli scontri fallosi, con giocatori di entrambe le fazioni che soffrono infortuni o crampi. In questa confusione però una punizione profonda viene sfruttata dal neo entrato Marullo che stoppa sulla sinistra e anticipa l'uscita del portiere con la punta col pallone che giunge in rete per il pareggio Audace. A quel punto sparisce dal campo il Frascati che ha tanta grinta ma pochissime idee, gli unici a tentare qualcosa sono Baroncini e Guaitoli, con scarsi risultati. E quindi arrembaggio celeste con Bianchi da capobanda con dribbling e tante occasioni sprecate ma non l’ultima, infatti è proprio a saltare due volte il difensore Del Balzo e a battere Sterlicchio col destro per il 2-1 ospite. 

Pochi istanti e si conclude il match, 1-2 e tutti sotto le docce. Audace di nome e di fatto che non si è fatta influenzare dall’esito del primo tempo e ha saputo sfruttare le occasioni giuste per incassare i primi tre punti della stagione. D’altro canto il Frascati dovrà migliorare la gestione della palla dalle retrovie dove hanno spesso perso la sfera o provveduto a lanciare lungo senza idee. 

 

Carlo Bellotti

In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata