banner fanner
logo user

Latina VS Cagliari

Serie A2 - 4ª giornata


22/10/2017

Media

Highlights

Un’enorme vittoria battezza la stagione del PalaBianchini, Benacquista assicurazioni Latina batte 101 a 82 la Pasta Cellino Cagliari dinamo academy. Risultato bugiardo in realtà, vista la grande intensità gioco e i ritmi elevati sul parquet di Latina.

Primo tempo - Inizio di gara risicato e timoroso per entrambe le squadre, i padroni di casa cercano e riescono ad imporre il proprio gioco e costruire un vantaggio che durerà tutta la gara. Allodi sotto canestro è sempre puntuale e quando gioca in coppia con Raymond (28 punti) diventa quasi imbattibile. Tavernelli imposta e i centri realizzano, è questa la musica del primo quarto dopo una serie di errori da tre. Cagliari prova a rispondere con l’ex nero-azzurro Rullo e Marcus Keene ma la squadra di coach Gramenzi alza il ritmo con il passare dei minuti.

Il secondo quarto inizia male per gli ospiti con coach Paolini costretto a chiamare il time out dopo soli 50 secondi di gioco, testimoni di due palle perse e tre punti subiti dai rosso-blù. Si sveglia Cagliari e ritorna in partita grazie a Stephens e Allegretti, provvidenziali sotto canestro. Adesso in difficoltà ci va Latina ed è proprio la panchina della squadra casalinga a dover chiedere un nuovo minuto di sospensione. Il supporto del pubblico e le idee ben più ordinate di Latina portano nuovamente i laziali a ricostruire un vantaggio ben più consistente.

Secondo tempo - All’inizio del terzo periodo di gioco Cagliari ha più voglia, le penetrazioni di Keene, i preziosi rimbalzi di Allegretti e l’ottimo gioco sotto canestro di Stephens mettono in difficoltà Pastore e compagni, capaci poi di rialzarsi grazie ad uno strepitoso Raymond, salito in cattedra e mai più sceso fino alla fine del match.

Così l’ulltimo quarto può considerarsi diviso in due metà. Nella prima Bucarelli, infallibile tiratore dalla lunetta, e Bonfiglio ci credono ancora, lottando su ogni pallone e lasciando di fatto accese le ultime speranze sarde. Poi Keene perde la testa ed aggredisce Tavernelli vendicandosi un calcio sulla testa per il fallo subito. Quest’evento diventa così il preludio a quella che sarà la seconda metà del quarto: una passerella per la Benacquista, incorniciata dalla standing ovation per Benjamin Raymond e soprattutto dai 101 punti realizzati.

Secondo stop stagionale dunque per Cagliari che rimanda la vittoria al prossimo turno contro Reggio Calabria, questa volta tra le mura amiche. Appuntamento invece a Legnano per la squadra di Gramenzi che non vuole smettere di sognare e soprattutto di crescere con un mix esplosivo di giovani ed esperti.


Martino Ruggiero

In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!