banner fanner
logo user

Vis Nova Basket VS Formia

Serie C Gold - 3ª giornata


21/10/2017

Media

Highlights



Nuova vittoria per la Simply Vis Nova. Sul parquet casalingo i ragazzi di coach Pasquinelli battono Formia basketball con il punteggio di 74 a 66. Gara giocata con grande intensità e ritmi sempre elevatissimi ma con percentuali realizzative discontinue.

Il primo quarto inizia con i padroni di casa che vogliono imporre le regole, subito grosso parziale (22-6) e Formia soffocata dalle giocate del solito Argenti. La squadra ospite accenna ad una ripresa ma i tentativi sono vani e la difesa della Vis Nova sembra un muro invalicabile. Cambia la musica nel secondo periodo di gioco, Francesco Cota prende per mano la squadra e riporta i suoi ad uno svantaggio ben minore (32-23) dando il via alle illusioni di rimonta. Sotto canestro la sfida tra Martino e Rodriguez si fa vivace ed interessante, tanto che risulta difficile trovare un vincitore nell’incontro diretto. Rientra Perez e si fa sentire a rimbalzo mentre Norbedo mette in mostra la sua mano vellutata oltre che la sua grinta nelle penetrazioni. Un super Ingrillì e capitan Coronini non ci stanno: così il secondo quarto finisce con il punteggio di (36-28).

L’inizio del secondo tempo sembra prevedere una grandissima rimonta degli ospiti, Cota e Gattesco mettono sotto pressione la compagine romana ma Diedhiou e Frosecchi supportano i “senatori” nel respingere i tentativi di Formia. Entra anche Riccardo Saccone facendo notare le proprie qualità balistiche e soprattutto riportando i suoi lontani dalle paure della rimonta formiana. L’ultimo periodo di gioco vede il parquet cavalcato a ritmi altissimi ma sempre con Vis Nova in vantaggio. De Pippo e Cota sembrano essere gli unici a crederci ancora mentre il brutto infortunio al ginocchio destro di Diedhiou sembra essere la nota peggiore di una serata quasi perfetta per i giallo-blu.

Ritorna alla vittoria dunque la Simply Vis Nova dopo la sconfitta al cardiopalma di Civitavecchia; secondo stop stagionale invece per Formia Basketball costretta ad arrendersi nuovamente in trasferta come già era accaduto sul campo di Fondi.

Appuntamento con la vittoria rimandato quindi a domenica 29 quando i blu-arancio ospiteranno Smit Roma Centro reduce da un inizio non proprio promettente. Gara nuovamente casalinga invece per Coronini e compagni che dovranno vedersela con Sora 2000.

Martino Ruggiero

In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!