banner fanner
logo user

Fonte Roma Basket VS St. Charles

C Silver - 5ª giornata


28/10/2017

Media

Highlights


Si gioca al Pala Fonte di Roma la quinta giornata del campionato di serie C Gold fra il Fonte Roma il St. Charles. I padroni di casa non sono ancora riusciti ad ottenere una vittoria in questo campionato mentre gli ospiti hanno 4 punti in classifica e si trovano in quinta posizione.

Primo tempo - La partita si gioca a ritmi molto alti. Entrambe le formazioni trovano da subito un buon ritmo offensivo e gli attacchi hanno la meglio con continuità sulle difese. Il primo quarto si chiude con i padroni di casa in vantaggio di un punto 24-23. Il secondo quarto vede gli ospiti provare l’allungo e raggiungere il massimo vantaggio sul più 10. Il Fonte Basket non si scompone e arriva all’intervallo lungo sotto di tre rimanendo aggrappato alla partita soprattutto grazie al tiro dalla lunga distanza.

Secondo tempo - Il Terzo quarto è ricco di giocate importanti e spettacolari. Ranocchia mette per il Fonte Roma due triple consecutive che segnano il sorpasso dei padroni di casa, dall’altra parte è Lattanzi a tenere i suoi in partita con le sue continue penetrazioni a canestro. L’ultimo quarto si gioca più sui nervi che sulle situazioni tattiche o tecniche. Le due formazioni si rispondono canestro per canestro fino ad arrivare a gli ultimi 24 secondi con le formazioni sull’81-81.

Il possesso e per il St. Charles con Lattanzi che si prende la responsabilità di buttarsi dentro in penetrazione e subire il fallo che gli permette di provare i due tiri dalla lunetta. Freddissimo Lattanzi segna entrambi i liberi portando i suoi sull’81-83 a 4.4 secondi dalla sirena. L’attacco dopo il time out del Fonte Roma porta ad una buona conclusione costruita dall’arco che però si spegne sul ferro.

I padroni di casa perdono così anche la quinta partita consecutiva in questa stagione nonostante la buona prestazione. Il St. Charles dimostra la propria buona condizione riuscendo a portare a casa 2 punti pesanti in una gara tiratissima sin dal primo minuto di gioco.

Mattia Clementoni

In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!