banner fanner
logo user

Latina VS Biella

Serie A2 - 6ª giornata


05/11/2017

Media

Highlights

Seconda vittoria consecutiva per Biella e seconda sconfitta consecutiva per Latina. I piemontesi riescono ad espugnare un altro palazzetto, questa volta ai danni della Benacquista assicurazioni Latina. Partita piacevole, sempre vivace ma che vede adesso i nero azzurri in grande difficoltà dopo questa sconfitta arrivata dopo l’ultima disfatta di Legnano.

La partita inizia come coach Carrea aveva chiesto ai suoi alla vigilia: approccio positivo ed aggressivo con Biella che va subito avanti nel punteggio con il primo mini-break di 5 a 0. Entra Hairstone, il nuovo attesissimo acquisto di Latina che si presenta tuttavia al suo nuovo pubblico commettendo due infrazioni di passi consecutive. Rispondono tuttavia i padroni di casa che reagiscono e dando il via ad un bel botta e risposta terminato sul punteggio di 23 a 24 per i rossoblu alla prima sirena.

Decisamente diversa la musica del secondo quarto. In campo ci va solo Biella che costruisce un vantaggio sempre più interessante grazie a Tessitori e la regia di Ferguson. Allodi è il più attivo dei suoi anche in fase difensiva oltre al solito Raymond che teme ben pochi rivali sotto canestro. Il super ex Uglietti (accolto comunque con affetto e applausi dal Pala Bianchini ) e compagni giocano un basket di altra categoria, mangiando tutti i palloni e chiudendo il secondo quarto con un più 14 sui padroni di casa.

Pronti, via, palla persa da Latina, canestro Biella e massimo vantaggio della gara (+16). Inizia da questo momento una grandiosa rimonta dei laziali spinti dal proprio pubblico. Capitan Pastore sfrutta tutta la sua grinta e si carica la squadra sulle spalle. Latina inizia a macinare canestri su canestri e un’ottima difesa annulla i tentativi piemontesi. Degli ospiti rimane in campo solo Bowers, top scorer della gara che lascia Biella ancora sopra nel punteggio.

Nell’ultimo periodo di gioco i ragazzi di coach Gramenzi ci credono tantissimo, spingono al massimo e raggiungono diverse volte il meno 3. Sale in cattedra a questo punto Amedeo Tessitori che con tutta la sua esperienza spinge via le avances nel punteggio di Latina. Laganà e Saccagi cercano di rispondere ma i canestri di Bowers e di Sgobba addormentano lentamente la gara, chiusa in modo negativo dal tentativo affrettato di tiro proprio di Laganà, che fino a quel momento aveva giocato un ottima partita, sull’ultimo possesso nero azzurro.

L’ultima sirena inchioda il punteggio sull’81 a 86, rimandando a giudizio una Latina poco continua e promuovendo Biella in grande crescita che si regala altri due punti fondamentali per il proseguo del campionato.


Martino Ruggiero

In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!