banner fanner
logo user

Virtus Valmontone VS Costa D'Orlando

Serie B - 8ª giornata


19/11/2017

Media

Highlights
  
Nel turno in cui le prime quattro si sfidano tra di loro, Valmontone ha la grande occasione di accorciare in graduatoria. Tra i laziali e quella che sarebbe la quarta vittoria consecutiva c'è Costa D'Orlando

Primo Tempo - L'avvio di gara è subito avvincente, con entrambe le formazioni che provano subito a mostrare le rispettive giocate e la miglior pallacanestro della stagione. Le percentuali sono alte e tutti i giocatori sul parquet si rendono partecipi delle azioni offensive e difensive dei propri team: capitan Bisconti inizia a fare la voce grossa all'ombra dei cristalli e dopo tre belle realizzazioni comincia anche a raccogliere rimbalzi con una certa regolarità; dall'altro lato Forte e Balic sono i più pericolosi e l'equilibrio regna per diversi possessi. A spezzarlo ci pensa tanto per cambiare Rischia, che entra in partita con due triple consecutive e permette a Valmontone di mettere la testa avanti e prendere un buon vantaggio: dopo i primi 10' di gara siamo sul 24-16. La seconda frazione è ancora più elettrizzante della prima e le due squadre sul parquet non mollano un centimetro: i siciliani restano in scia con i canestri del trio Marinello-Pozzi-Sorrentino, mentre tra i ragazzi di coach Avenia sono tutti molto incisivi ed è davvero difficile trovare un giocatore insufficiente tra le fila interne. Entrambi i coach scelgono la difesa a uomo e non chiamano praticamente mai time-out, permettendo alla partita di aumentare di intensità e di spettacolo: le ancora alte percentuali sui due lati del campo mandano i giocatori negli spogliatoi sul punteggio di 44-37.

Secondo Tempo - Il terzo periodo è quello decisivo, perché Valmontone rientra dagli spogliatoi ancora più carica e stravolge l'incontro in pochissimi minuti. Il , creando tantissimi extra-pass e con una circolazioni di palla davvero perfetta manda in confusione la difesa ospite: in appena cinque minuti una pioggia di triple (5/6) e un perfetto 4/4 dalla media consentono a Bisconti e compagni di aprire un divario enorme con l'Irritec, e la panchina dei siciliani è costretta al minuto di sospensione. L'interruzione non cambia l'inerzia del match, con Valmontone che si porta oltre il +20 già nel terzo quarto. Negli ultimi 10' di partita Marinello e compagni rientrano fino al -12, ma è solo un fuoco di paglia: i canestri di Bisconti e Mathlouthi chiudono definitivamente la contesa. Finisce 93 a 77.

Fabio Bartolini
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!