banner fanner
logo user

Novauto FF VS Real Rocca di Papa

Prima Categoria - 8ยช giornata


19/11/2017

Media

Highlights



Colpaccio esterno del Real Rocca di Papa, che al Vittiglio, contro la Novauto Football Friends, passa 1 a 3. Risultato inaspettato ed importantissimo per gli ospiti, che incanalano dalla loro parte questo ottavo turno del campionato di prima categoria, girone G.

Primo tempo - In apertura sono subito pericolosi gli ospiti, con il calcio di punizione di capitan Lucatelli, che col mancino scheggia la traversa dai 25 metri, decisiva anche una leggera deviazione di Giardini. Alla prima vera sortita offensiva, però, passa il Novauto, con Bellani, che dagli sviluppi di un corner, si fa trovare tutto solo sul secondo palo ed insacca. 1 a 0. Poco dopo, chance per il raddoppio da parte dei padroni di casa, con Iemma, che si si coordina dopo un cross di Di Berardino ma dall’interno dell’area spara alto. Non demorde comunque il Rocca di Papa, che riesce a trovare il pareggio con Lucatelli, il cui tiro-cross dalla sinistra beffa Giardini e si insacca alle sue spalle. Ne esce un gran gol, 1-1. Il gol sveglia il Novauto, che poco dopo ha un’occasione nitidissima con Di Berardino, che raccoglie all’interno dell’area e spara in diagonale, con la sfera che sfila a lato. Sul finire del primo tempo, prova a rendersi pericoloso il Rocca di Papa, che chiude ogni buco e riparte.

Secondo tempo - Ed è proprio su questa tattica che gli ospiti costruiscono le loro fortune nella ripresa. Il Novauto si addormenta, lasciando spazio agli ospiti, che prima si rendono pericolosi con Boni, poi è quest’ultimo a trovare la vita della rete, in un’azione fotocopia a quella del vantaggio del Novauto. Inutili gli sforzi dei romani, che quasi mai riescono a rendersi pericolosi nella ripresa. Gli ospiti ne approfittano, e in contropiede la chiudono definitivamente, con Brunetti,  che beffa Giardini con un tocco sotto. Finisce così, 1-3 per il Rocca di Papa.

Brutto stop per il Novauto, che rallenta dopo la cavalcata di questo inizio stagione. I romani scendono quindi al quarto posto. Grande impresa, al contrario, del Rocca di Papa, che vince dopo l’ottimo pareggio nel derby contro il Rocca Priora. Con questi tre punti, la formazione castellana si allontana sensibilmente dalla zona rossa.
 

Federico Leoni

In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata