Clicca qui per la Diretta Live Streaming
Il Natale della Rappresentativa andrà in archivio sotto le festose insegne con su scritto “derby”. Sì, perchè dopo gli avvicendamenti nelle sfide ai top team della Serie A della Lega Calcio a 8, è tempo per i “Match di Selezione” di chiudere la sfida esclusivamente all’interno dei recinti della Serie A2 e B. La Stella Azzurra diviene palcoscenico quindi di una sfida indecifrabile, con SportCity che proverà a far la parte del corsaro nella tana dei ragazzi di Ercolani, unici eroi vittoriosi nelle sfide ai giganti della massima serie.
Stella Azzurra contro SportCity prima di Natale: non è un modo per far inimicare vicendevolmente due degli storici circoli della Lega Calcio a 8 proprio prima delle festività, bensì una volontà derivata anche dall’indisponibilità di Roma Calcio a 8 Green Club (partita della scorsa settimana rinviata per pioggia) ed SS Lazio Calcio a 8 a presenziare al test con la Rappresentativa. La suggestione è divenuta presto un volano tanto per le motivazioni di quelli di via dei Cocchieri che per quelle dei ragazzi di via Alvaro del Portillo, con Ercolani e Tomei pronti al loro personalissimo secondo proscenio come allenatori dei “selezionati”.
Il mister della Stella Azzurra Daniele Ercolani (da Franco Picchiapò) sa che dal punto di vista della carica emotiva poco cambierà nei suoi ragazzi, che sapientemente convocati e catechizzati da Daniele Tanzi, proveranno a bissare il successo ottenuto col Cottini Staibano Gomme, in quello che ad ora rimane l’unico successo di una Rappresentativa A2/B contro un titano di Serie A.
Diego Tomei conosce le insidie del “corto e stretto” impianto della Stella Azzurra ed andrà a giocarsi le sue carte con giocatori attenzionati di settimana in settimana nelle riprese fornite da Fanner. Per lui e Flavio Majani, coinvolto in un lavoro extra splendidamente svolto (al pari di Tanzi) ortare al Circolo una vittoria da ricordare in un evento storico sarebbe il regalo di Natale perfetto per il “gerarca” delle Vecchie Glorie SCS.
Si conoscono, si sono già affrontati in giro per Roma tra Play-Off e Play-Out delle loro categorie, oltre che nel mondo del calcio a 11 che praticamente tutti abitano proficuamente. Sanno di giocare una “partita nella partita” che comunque vada rimarrà negli annali. I circoli Stella Azzurra e SportCity non sono mai stati così vicini…
Ecco la lista dei convocati delle due squadre per l'appuntamento di stasera alle 22:30:
STELLA AZZURRA | Allenatore Daniele Ercolani (Franco Picchiapò C8)
1 De Angelis (Facete Largo)
2 Amoriello (Seaman)
3 Teodoli (Seaman)
4 Mori (Car.Balestrieri)
5 Cicolani (B.Garbatella)
6 Mosca (F.Picchiapó)
7 Pinelli (F.Picchiapó)
8 De Baggis (Facete Largo)
11 Venturini (C.Balestrieri)
13 Conti (F.Picchiapó)
14 Anello F. (Il Pozzo)
15 Ippoliti (C.Balestrieri)
10 D'Alessandro (Facete Largo)
9 Mosciatti (West Ham)
16 Caponetti (F.Picchiapó)
SPORTCITY | Allenatore Diego Tomei (Vecchie Glorie SCS)
1 Napoli (Vecchie Glorie SCS)
12 Armaroli (Soccer Club)
2 Di Cola (Rossoscurolab Capitolini C8)
3 Arcaleni (Cavaliere Nero)
4 Castellani (Vecchie Glorie SCS)
5 Colonna (Cozy Toro Viola)
6 Paifelmann (Vecchie Glorie SCS)
10 Perticarini (Sporting Blues 646)
8 Quagliariello (Atletico Garra)
7 Salveta (Atletico Garra)
13 Roano (Atletico Garra)
9 Saraz (Atletico Garra)
11 D'Ottavio (Atletico ASL)
Segui la Diretta Live Streaming sulla pagina Facebook della Lega Calcio a 8 Ufficiale…
Buona Lega a tutti