banner fanner
logo user

Luiss VS Pro Roma

Promozione - 18ª giornata


07/01/2018

Media

Highlights


Allo stadio Testa di Roma va in scena il campionato Promozione, e per la 18esima giornata la Pro Roma, quarta a quota 32 punti in campionato, fa visita alla Luiss, attualmente in 11esima posizione con 20 lunghezze in graduatoria.

Primo tempo - Pronti via e sul primo tocco la Luiss lancia lungo, trovando De Vincenzi libero in area che viene atterrato, causando un penalty dopo pochi attimi di gioco. Dal dischetto si presenta Cinti, che si fa però ipnotizzare da Colantuono, super nel deviare il pallone dallo specchio della porta. Sul ribaltamento di fronte, è la Pro Roma a sfiorare il goal del vantaggio, con una incursione non finalizzata da due uomini davanti la porta. Le squadre battagliano per tutta la prima frazione, creando tante occasioni e mettendo a dura prova i due estremi difensori, abili nel disinnescare qualsiasi pericolo nelle rispettive aree. Mottola per la Luiss e Alfonsi per gli ospiti tentano da calcio piazzato, attenti Colantoni e Vescio. Dove Vescio non può arrivare, è la traversa a salvare la Luiss, colpita in pieno da Luzi. Sul finire di tempo, doppio cambio obbligato per la Luiss, costretta a sostituire proprio il numero 1 con il secondo portiere Luchetti e Cardellini con Rotondi. All'intervallo il risultato è fermo sullo 0-0.

Secondo tempo - La Pro Roma entra in campo più decisa ad inizio ripresa, e crea svariate occasioni mal rifinite dagli attaccanti. Con la complicità di Luchetti, incerto in qualche uscita, prima Persia, poi Corigliano sfiorano il goal del vantaggio. Su cross di Fiacco, Luzi devia di testa e supera Luchetti, portando avanti gli ospiti. La partita prosegue sugli stessi ritmi, con le due squadre che si fronteggiano. Su un cross, Luttazzi della Pro Roma devia con un braccio, causando il secondo rigore a favore dei padroni di casa. Dal dischetto si presenta Barra, neo entrato, ma il suo tiro potente impatta il palo e schizza fuori area. Il portiere della Pro Roma, Colantoni, autore di almeno sei interventi decisivi, chiude la saracinesca e permette alla Pro Roma di guadagnare i tre punti, con il punteggio finale di 0-1.

Festeggia Mister Damiani, con gli ospiti che giocano una bella partita sia sul piano del gioco che nella tenuta mentale, dimostrazione di forza che permette alla Pro Roma di salire a 35 punti e continuare l'inseguimento alle zone più alte in classifica. Sfortunata la Luiss, che ha la pecca, oltre di sbagliare due penalty, di non sfruttare 3 limpide occasioni da gol che avrebbero portato al pareggio. Risultato a parte, la squadra non ha subito troppo, tenendo testa alla quarta forza del campionato ed esprimendo una prestazione buona, salvo perdersi nella qualità ed efficacia delle rifiniture


Carlo Bellotti 

In Evidenza
Marino VS Mar.na
Highlights
14/01/2018
Seconda Categoria - 13ª giornata
W3 Roma Team VS P. De Rossi
Highlights
14/01/2018
Prima Categoria - 13ª giornata
Pulcinella&Rugantino VS Antonio Ianni
Highlights
14/01/2018
Terza Categoria - 11ª giornata
Tor De Cenci VS Palocco
Highlights
14/01/2018
Giovanissimi provinciali - 11ª giornata
Luiss VS Pro Roma
Highlights
07/01/2018
Promozione - 18ª giornata
Play Eur VS Audace
Highlights
07/01/2018
Eccellenza - 18ª giornata
SSE Cimina VS Virtus Marta
Highlights
17/12/2017
Seconda Categoria - 12ª giornata
Novauto FF VS Atletico Genazzano
Highlights
17/12/2017
Prima Categoria - 12ª giornata
Tormarancio VS W3 Roma Team
Highlights
17/12/2017
Prima Categoria - 12ª giornata
Roccasecca VS Play Eur
Highlights
17/12/2017
Eccellenza - 16ª giornata
Palocco VS Queen's Roma Club
Highlights
17/12/2017
Giovanissimi Provinciali - 10ª giornata
Pol. Pian Due Torri VS Palocco
Highlights
10/12/2017
Giovanissimi Provinciali - 9ª giornata