banner fanner
logo user

Tor De Cenci VS Palocco

Giovanissimi provinciali - 11ยช giornata


14/01/2018

Media

Highlights


Una perfetta mattinata romana fa da sfondo alla partita dell'Anzio Mancini tra Tor de Cenci e Palocco Calcio, categoria giovanissimi regionali. 

GIOVANI E BELLI – La prima frazione sembra essere equilibrata, infatti il possesso ristagna al centro e arrivano un paio d’occasioni per parte, in particolare quella di Farris, esterno offensivo del Tor de Cenci, che porta bene palla sulla fascia sinistra, entra in area e solo la pronta uscita di Guicciardi interrompe la conclusione diretta in porta. Col passare dei minuti però comincia a farsi valere il Palocco e buona parte del merito va attributo a Gori. Numero 10 non a caso, col pallone ai piedi è uno spettacolo vero e il talento è di quelli innati. Colpi di tacco, tunnel, un sombrero e una veronica e tante altre giocate che lo rendono un prospetto interessante, con la speranza che con gli anni rimanga intatto il suo estro. Gioco brillante e vantaggio dietro l’angolo, il lancio di prima di Di Loreto coglie la difesa di casa ferma e lo scatto di Cipollini viene primato col pallone che gli arriva preciso tra i piedi e il numero 9 non fa altro che concludere in porta con un tocco preciso tra le gambe di Caridi. Primo tempo che rimane in controllo degli ospiti e le occasioni non mancano. Un tiro di Cipollini dal centro dell’area viene respinto sulla linea e un colpo di testa di Cerescioli, capitano della banda arancio-blu, finisce sulla traversa. Primo tempo che si chiude sullo 0-1, col Tor de Cenci che dovrà registrare la difesa nell’intervallo. 

PUNIZIONE RIGOROSA – La ripresa conferma gli equilibri della prima frazione e solo pochi minuti servono al Palocco per raddoppiare. Questa volta grazie a Rutigliano che conquista una punizione al limite dell’area e, complice una deviazione della barriera, realizza il gol dello 0-2. Da lì in poi il Tor de Cenci si dà per vinto e il Palocco infierisce con altre due reti. Entrambe arrivano dai piedi di Cipollini, il primo da angolo con un inserimento degno dei migliori di bomber e il tap in di ginocchio. Il secondo dimostra anche la caparbietà e precisione balistica del ragazzo, infatti riesce a raccogliere un rimpallo al limite dell’area per poi trafiggere Caridi con un diagonale di sinistro che lambisce il palo. Tripletta del numero 9 che si porta il pallone a casa. Col risultato ormai deciso gli allenatori danno una chance a tutti i ragazzi sulla panchina per dimostrare il loro valore negli ultimi minuti di gara. La partita si appiattisce e il gioco diventa spezzettato. Rimane comunque il tempo per un’occasione, questa volta a favore dei padroni di casa che si conquistano in calcio di rigore. Dal dischetto si presenta capitan Poggi che ha intenzione di battere il neo entrato Di Meo e realizzare almeno il gol della bandiera. Cosa che non gli riesce perché arriva troppo spavaldo sul pallone e spedisce il pallone alto, sbagliando il penalty. 

L’arbitro non concede recupero e manda le squadre sotto la doccia. 0-4 il risultato finale che condanna una prestazione disorganizzata del Tor de Cenci. Devono invece essere fieri i ragazzi del Palocco, prestazione cinica, tecnica e meticolosa, ingredienti perfetta per una vittoria convincente.


Riccardo Rossi

In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata