Dopo la pausa Natalizia per Ostia 8 e Draft Risto Pub è tempo di smaltire panettoni e torroni, ma ancor di più le due compagini sentono il dovere di cominciare l’anno nel miglior modo possibile. Appaiate a sette lunghezze in una classifica corta, con i tre punti potrebbero compiere un importante salto in avanti abbandonando quel fondo di graduatoria che sebbene all’ottava giornata, vuoi o non vuoi fa sempre paura!
IL PRIMO TEMPO RIMANE AL PALO – Se sotto il profilo del gol il primo tempo stenta a decollare questo succede solo perchè le streghe hanno fatto la loro comparsa al campo numero due del Garbaglia. Molte le occasioni da rete create dalle due formazioni, e altrettanti i palloni che hanno preferito stamparsi sul palo anziché terminare la loro corsa fin in fondo la rete. Come inteso, realizzazioni a parte, lo spettacolo non è mancato in via Redipuglia. Una sfida maschia, caparbia equilibrata e giocatasi a viso aperto quella tra gli amaranto e gli squali di Ostia. Per onor di cronaca ed a voler esser proprio pignoli ci sarebbe da segnalare quel mezzo punto in più a favore dei padroni di casa, ma scaturito più per una maggior organizzazione della manovra e non per l’impegno o la voglia profusa in campo.
L’URLO DEL CAPITANO – In ottica selezione della prossima gara di Rappresentativa che stavolta vede puntare il focus proprio tra i campi del litorale, il Garbaglia ieri ha saputo fornire diversi spunti interessanti su quali potrebbero essere alcuni dei papabili. Su tutti, la prova di capitan Campisi è emersa prorompente sebbene il resto della sua squadra ha saputo regalare diverse prestazioni interessanti. Impossible non fosse così, dal momento che il numero 13 ha aperto e chiuse le marcature realizzando la doppietta che ha portato al successo degli squali di Ostia.
Marco Zinghini