banner fanner
logo user

Marino VS Dinamo Labico

Seconda Categoria - 14ยช giornata


21/01/2018

Media

Highlights

Al Domenico Fiore sfida di vertice tra Marino e Dinamo Labico, prima giornata di ritorno del Girone G di Seconda categoria. All’andata corsaro il Marino conquistando i tre punti per 0-1. Punti playoff in palio con le due squadre rispettivamente in quinta e seconda posizione.

QUANDO IL PORTIERE DICE NO – L’identità delle due squadre è chiara sin dalle prime battute di gara: reparti stretti, difesa ordinata e gioco affidato ai registi, rispettivamente Viscusi e Benedetti. Non tarda ad arrivare la prima occasione con Testa, numero 9 degli ospiti che scodella al centro trovando l’inserimento di Emiliano Benedetti, capitano del Labico, che tocca e manda di poco al lato facendo venire i brividi a Pastorini. Termina qui lo sforzo offensivo degli ospiti nella prima frazione e inizia la sfida tra Romei, fantasista del Marino e Sposi, portiere dei ragazzi in celeste. Il primo arriva di tacco su punizione con Sposi reattivo nella respinta. Secondo tentativo del numero 10, stavolta in tuffo di testa ma Sposi va a terra rapidissimo e toglie il pallone dalla porta con un riflesso che ha dell’incredibile. Interrompe questo duello Blasi poco dopo, infatti sugli sviluppi di una punizione spizza di testa e per poco non beffa uno Sposi impietrito. Domina il Marino e il Labico deve affidarsi solo alla difesa e ai prodigi del loro portiere. Gara che da lì alla fine del primo tempo non regala più emozioni ma solo falli e cartellini, tra cui il giallo per proteste ingiuriose ad Apolloni. Arbitraggio sin da subito intransigente col gioco molto spezzettato da continui fischi del direttore di gara che spesso porrebbe far continuare l’azione. Termina con gli animi bollenti e il punteggio ancora in parità il primo tempo.

PUNIZIONE RIGOROSA – Il secondo tempo continua sulla falsa riga del primo col Marino che detta i tempi di gioco e il Labico ordinato dietro a contenere le avanzate dei padroni di casa. Assistiamo per altro ad un altro episodio dello scontro Romei Sposi che vede ancora il portiere imbattuto dopo che Romei raccoglie un lancio di Viscusi e apre il piattone dall’interno dell’area sinistro ma Sposi risponde coi manoni. Impietrito invece sull’occasione successiva il portiere bianco celeste, infatti Ciambotta al limite dell’area sinistro raccoglie un assist al bacio di Romei, calcio di prima a giro e coglie in pieno la traversa tra lo sgomento dei tifosi di casa. Poco dopo l’episodio che stravolge la partita. A polloni cerca l’anticipo su Testa, ma la scivolata non trova il pallone. Calcio di punizione e secondo giallo per il centrale bianco rosso che finisce anzitempo la sua gara. La punizione successiva viene deviata in angolo da Pastorini e sull’angolo arriva la rete del vantaggio. D'Imperia batte all’indietro dalla bandierina e Benedetti prende la rincorsa scagliando un destro violentissimo verso i guantoni di Pastorini, piegati dalla potenza del tiro. Labico in vantaggio e con le carte in regola per sbancare il Domenico Fiore. Il Marino non si dà per vinto e continua a proporre gioco, sbattendo contro la difesa ospite e contro il fischietto dell’arbitro e fischia a più non posso contatti dubbi o tralasciabili. Gara che si infiamma ancora di più con ogni fischio che viene accompagnata dagli ululati della curva e le proteste dei 22 in campo. Romei ha ancora un conto aperto col portiere avversario e a 10 minuti dalla fine trova il pari su azione da angolo con il pallone respinto, rimesso in mezzo e incocciato dal numero 10 che pareggia i conti. Dopodiché termina l’incontro di calcio ed inizia la gara a chi contesta di più le decisioni arbitrali. Ingiurie di ogni genere dirette verso l’arbitro che continua ad interrompere il gioco, condizionando lo stesso fino al termine della gara.

Ultimi tre fischi dell’arbitro e partita che termina in pareggio nonostante un Marino in 10 contro 11 per buona parte del secondo tempo. Gara troppo spezzettata e pareggio che non serve a nessuno, ambizioni di playoff ancora vivissime ma punteggio che lascia l’amaro in bocca alle due squadre.
 
Riccardo Rossi
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata