banner fanner
logo user

La Roma C8 Green Club Liquida Per 5-1 Il Bar Cristal In Una Partita Combattuta...

Roma C8 Green Club 5-1 Bar Cristal | Serie A - 10ยช | Articolo


16/01/2018

Media

Articoli

 

Dopo la pausa natalizia la Serie A della Lega Calcio a 8 torna in campo per la decima giornata. Al Green Club è andata in scena, tra Roma C8 Green Club e Bar Cristal, una partita divertente e senza esclusioni di colpi, anche perché la posta in palio era interessante per entrambe le squadre: i padroni di casa alla ricerca di punti per allungare in vetta e gli ospiti desiderosi dei tre punti per accorciare sulla seconda…


DIFESE E CONTROPIEDI – Potrebbe sembrare contraddittorio, ma la partita tra Roma C8 Green Club Bar Cristal è stata all’insegna di difese rocciose e di contropiedi sulle fascie. Le due squadre hanno dimostrato per tutti i 50 minuti le loro abilità, proponendo un gioco veloce e con pochissimi intervalli per rifiatare. Una partita vissuta tutta d’un fiato, quindi, che ha premiato la squadra che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni costruite. Molti dei meriti sono del “solito” Seferi che, coadiuvato da un superlativo Oliva, ha messo in seria difficoltà la difesa avversaria, partendo molto basso per cercare di prendere più velocità possibile. Di fronte a lui si è trovato un ottimo Panci, il quale tranne in alcune occasioni è riuscito sempre a fermare il fantasista della Roma C8. Per il Bar Cristal sono stati dolori quando il trittico difensivo non è riuscito ad arginare la velocità dei padroni di casa, che sono riusciti a colpire tre volte nel giro di dieci minuti. I ragazzi di Concutelli, però, non si sono demoralizzati, ma specialmente nel primo tempo hanno avuto molte difficoltà nel centrare la porta, difesa da un sempre presente Opara.

TENTATIVI DI RIMONTA – Il problema per la Roma C8 Green Club, invece, è stato prettamente di organico, che essendo molto limitato in una partita del genere ha causato molte difficoltà nella seconda frazione di gioco. Infatti nel momento in cui i giocatori di Ferretti hanno iniziato a rifiatare, il Bar Cristal, spinto da Franci e da Faccini, ha iniziato a farsi sempre più pericoloso dalle parti di Opara. Le ottime parate del portiere di casa, però, hanno ostacolato una possibile rimonta, tant’è che l’unico gol segnato è arrivato troppo tardi per sperare almeno nel pareggio. Questo perché la Roma C8 invece di accusare il colpo, si è riorganizzata mentalmente riprendendo a giocare come fatto nel primo tempo. La maggior qualità, nel momento in cui il Bar Cristal si è scoperto, ha fatto la differenza e i padroni di casa hanno agevolmente chiuso la partita con un uno-due micidiale. Il 5-1finale rispecchia in parte quanto visto in campo, perché se la Roma C8 meritato la vittoria, anche il Bar Cristal avrebbe meritato uno scarto minore, specialmente in virtù dell’ottima difesa messa in campo da Concutelli.

Matteo Acciaccarelli

 


In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019