banner fanner
logo user

Ferretti: “Davanti siamo stati devastanti”. Concutelli: “Peccato per..

Roma C8 Green Club 5-1 Bar Cristal | Serie A - 10ª | Interviste


16/01/2018

Media

Articoli

 

Continua la corsa della Roma C8 Green Club grazie ad una superlativa prestazione della squadra, che riesce a sconfiggere per 5-1 gli ostici ospiti del Bar Cristal. Felicità per la vittoria da una parte, con Ferretti entusiasta di quanto visto in campo, e rimpianti dall’altra, con Concutelli che “rimprovera” ai suoi solo di non essere riusciti a giocare 50 minuti sullo stesso livello…

UN GRUPPO COESO E FORTE – Una prestazione maiuscola, che Ferretti non può non sottolineare, perché i suoi ragazzi hanno giocato alla perfezione, esclusa una breve fase di difficoltà nel secondo tempo, portando a casa tre punti fondamentali. Con umiltà, però, rende anche onore agli avversari che: “Sono veramente una bella squadra. Gli mancava anche il loro bomber la davanti e quindi avevano qualcosa in meno rispetto alle altre volte”. Assenze anche nella Roma C8 Green Club, che però hanno permesso comunque di giocare: “Una gran partita specialmente davanti dove sono stati devastanti, nonostante ci mancassero giocatori come Macrì, Liotti e Mosciatti”. Una vittoria del gruppoperché, come sottolineato da Ferretti: “Non contiamo su 11 giocatori ma su 16-17 e stasera lo abbiamo dimostrato“. L’unico singolo che ricorda è Parroni, che nonostante fosse alla sua seconda convocazione: “Ha fatto una grandissima partita Parroni giocando uno scorcio di partita interpretandola in maniera perfetta”. I complimenti, però, sono per tutto il gruppo che ora avrà di fronte: “Tre partite fuori case e saranno tutte ostiche”.

RIMPIANTI PER IL PRIMO TEMPO – Se non fosse stato per la prima frazione di gioco Concutelli è sicuro che il risultato sarebbe stato diverso, perché: “Abbiamo dimostrato di essere un’ottima squadra e di stare bene in campo, loro sono forti e lo sapevamo – continua il mister – avendo alcuni giocatori che ti incantano solo guardandoli, per cui è chiaro che poteva esserci una sconfitta”. I ragazzi del Bar Cristal, però, c’è l’hanno messa tutta, riuscendo a contenere la velocità e la tecnica degli avversari, il problema, però, per Concutelli è stato: “Non riuscirci appieno nel primo tempo, perché nella ripresa siamo andati molto meglio. Per questo dico che il risultato è stato un po’ pesante, ma i giocatori di classe in campo, purtroppo, fanno la differenza”. Una sconfitta che non va a minare il morale del Bar Cristal, perché la squadra del Garbaglia sta giocando bene in campionato e questo è ripagato dalla classifica: “Finora stiamo andando abbastanza bene e ci troviamo in una posizione di classifica che poteva essere anche migliore, visto che abbiamo sprecato una partita incredibile che ci ha fatto allontanare dalla vetta”. Guai a parlare di vetta e di Playoff, perché per Concutelli riuscire ad arrivare alla fase finale: “Sarà qualcosa di eccezionale”.

Matteo Acciaccarelli

 


In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019