banner fanner
logo user

Leonis Roma VS Biella

Serie A2 - 20ª giornata


08/02/2018

Media

Highlights

Incredibile vittoria, un’altra, quella dell’Eurobasket che cerca di allontanarsi sempre di più dalla zona ardente. Questa volta i due punti luccicano, perché conquistati a danno della seconda forza del campionato: Pallacanestro Biella.

Primo tempo - Dopo aver aperto le danze con Tessitori, i piemontesi subiscono il bombardamento dai 6,75 con Deloach e Piazza (i due migliori in campo per tutta la gara). Biella prova a rispondere ma perde Uglietti per falli e tutto il meccanismo rossoblu si inceppa. Al ritorno sul parquet per la seconda frazione di gioco, coach Carrea alza i ritmi e la pressione della squadra ma Sims e un ritrovato Bonessio rimandano al mittente tutti i tentativi di avvicinamento. Weathle e Bowers lottano il più possibile e danno una mano soprattutto in fase difensiva ma i ragazzi di coach Turchetto, pur con un vantaggio minore rispetto alla prima pausa, vanno negli spogliatoi guardando gli avversari dall’alto.

Secondo tempo - Al ritorno sul parquet scende una Biella diversa, parziale di 7-0 che suona più come una freccia dalla quale arriva puntuale il sorpasso dopo un paio di azioni.

L’Eurobasket reagisce, la difesa di Venuto e compagni fa sfumare due possessi importantissimi agli avversari per infrazione dei 24 secondi e la risalita dei laziali prende vita.

A discapito delle percentuali il quarto quarto si svolge a livelli elevatissimi e a nervi tesi. Uglietti torna in campo ed aiuta la squadra come solo lui sa fare, botta e risposta in una grande pallacanestro giocata da squadre totalmente diverse. A 4’ dalla fine Biella torna in vantaggio ma su un contropiede della Leonis Uglietti commette il quinto fallo, giudicato antisportivo e allegato dal tecnico di Bowers dovuto a proteste. Prima Sims e poi Deloach fanno il pieno dalla lunetta e la partita finisce in archivio.

Ancora una grandissima prova da parte dell'Eurobasket, capace di giocare con grande cuore fino all’ultimo e mostrando grandi capacità tattiche con risultati apprezzabili soprattutto in mura amiche.


Martino Ruggiero

In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!