banner fanner
logo user

SOLOPALLONE.IT | Cozy resta in “scia Garra” col poker al Rossoscurolab Capitolini C8

Cozy Toro Viola 4-1 Rossoscurolab Capitolini C8 | Serie A2 SportCity - 12ª | Articolo


02/02/2018

Media

Articoli

 

Il campo numero uno di SportCity ci regala il tanto atteso posticipo di Serie A2 tra la Cozy Toro Viola e la Rossoscurolab Capitolini C8. Rispettivamente seconda e terza forza del campionato, distanziate da appena tre punti ed entrambe speranzose di rimanere agganciate alla vetta senza perdere il passo dell’inarrestabile Atletico Garra.

Il GOL DEL CAPITANO PESA COME UN MACIGNO – Comincia ventosa la serata di Alvaro Del Portillo. Tutto tranne che una piacevole brezza, la quale sembrava addirittura potesse creare fastidi alle traiettorie della sfera. Poi, col trascorrere dei minuti, le folate diminuivano, fino a sparire completamente, e per i Viola di SportCity, complice soprattutto il gol di vantaggioarrivato al 3’, improvvisamente tutto è si è fatto più calmo. Gara in discesa per il Cozy quindi, anche se occorre continuare a far attenzione ad un avversario mai domo e ad una gara che rimane sempre piuttosto in equilibrio se considerata dal punto di vista della manovra e del possesso. Non basta neppure il secondo gol (ancora Cacioli) del momentaneo doppio vantaggio perché proprio in chiusura di primo tempo gli ospiti si rifanno sotto andando a realizzare la rete riapre il match. Solo nella ripresa, dopo che la squadra di casa ha saputo portare a 4 le sue marcature (De Cristofaro 10 gol in stagione ancora a segno), la Rossoscuro sembra voler tirare i remi in barca. Letale e vero spartiacque del match il terzo gol del capitano arrivato al primo minuto della ripresa che taglia letteralmente le gambe agli ospiti colpiti a freddo e con la testa ancora negli spogliatoi.

IL COZY NON LASCIA SCAPPARE L’ATLETICO GARRA – Tre punti importantissimi quelli conquistati dai ‘Viola di SportcCity’ che permettono di mantenere la scia dell’Atletico Garra, con la super sfida della prossima settimana che vede proprio lo scontro diretto contro la capolista, la quale, con un distacco ora di solo 4 lunghezze sente il fiato sul collo da parte di De Cristofaro e compagni in una sfida al cardiopalma che potrebbe diventare decisiva giunti a questo punto della stagione. Supersfida che potrebbe anche tornare utile alla Rossoscurolab Capitolini C8 sicuramente pronti a recuperare qualche punto approfittando di un eventuale passo falso ai piani alti, in un girone interessantissimo è più che vivo che mai.

Marco Zinghini

 
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019