Nella serata ventosa di via Redipuglia va in scena il posticipo della 12esima di Serie A che vede di fronte Bar Cristal e Peperino Calcio A 8 distanziate in campionato da appena due lunghezze ed entrambe a caccia dei tre punti che mancano da un po’.
BAR CRISTAL DECIMATO – La situazione in casa delle tigri del litorale non è delle migliori. Non tanto per le due sconfitte consecutive arrivare per mano di Roma Green Club e Cotton Club, squadre iper-blasonate contro le quali ci può stare che una neopromossa non riesca a fare punti, il vero problema in questo momento è rappresentato più dalle tante assenze alle quali misterConcutelli deve fare fronte. Anche la gara di ieri sera contro la Peperino ha riproposto tale handicap: Faccini, Di Mario, Brannetti, e Palermi non hanno potuto prendere parte alla gara contro la squadra di D’Amora. Addirittura per l’infortunio di Brannetti ci sarà da attendere circa due mesi di stop. La buona notizia in tal senso è la scoperta di Bravi, nuovo fluidificante schierato ieri, apparso arrembante e volenteroso, e che con tutta probabilità rivedremo ancora.
TROPPA PAURA DI PERDERE – Quella tra Bar Cristal e Peperino certamente non la ricorderemo come una gara bellissima in cui ha prevalso lo spettacolo. Sicuramente, da ambo le parti, ha prevalso un po’ di timore (in parte comprensibile) di ‘inciampare’ ancora dopo gli insuccessi delle ultime uscite che hanno ridimensionato la stagione delle due compagini, e complicato il camminoverso la zona playoff. Di base, ciò a cui si è assistito è stato un sostanziale equilibrio, con picchialternati di fasi d’attacco prima di una e poi dell’altra squadra. Anche la sequenza delle reti non è mai stata indicativa di un prevalere di una sulla l’altra. Il punteggio parziale è stato in bilico dall’inizio alla fine.
FINALE NEL CAOS – Vittoria delle ‘Tigri Del Litorale’ a parte, a rendere la serata amara, e non solo per la formazione di D’Amora, ma per tutti coloro abbiano assistito alla partita ci ha pensato un finale di gara burrascoso e teso all’inverosimile. Tutto è scaturito da una rimessa laterale(errata) in fase d’attacco accordata al Peperino dal quale ne scaturisce il gol dell’ipoteticovantaggio degli ospiti, il quale però viene annullato tra vibranti proteste e una prolungatainterruzione del gioco. Come la peggiore delle beffe, appena si è potuto riprendere a giocare, alla prima occasione utile il Bar Cristal ha trovato il gol del 3 a 2 seguito da un clima di tensionediventato a stento gestibile che si è protratto fino al termine della gara.
Marco Zinghini