banner fanner
logo user

SOLOPALLONE.IT | Ercolani: “Indicativo che la partita sia rimasta in equilibrio fino...

Rappr.Stella Azzurra A 5-4 Rappr.Stella Azzurra B | Match Selezione - 8ª | Articolo


04/02/2018

Media

Articoli

Clicca qui per la News

Clicca qui per gli Highlights del Match


Incontro spettacolo allo Stella Azzurra, dove la sfida interna tra sedici uomini dei gironi (più qualche rappresentante del Bacci F8) si è trasformata in una parata di gol e azioni individuali di grande livello. E’ finita 5-4, ma soprattutto ha dato modo ad Ercolani di esaminare ancora più a fondo le possibilità della propria rappresentativa.

Naturalmente soddisfatto Ercolani, che per l’occasione ha dovuto accontentarsi di una sfida “interna” piuttosto che il classico confronto con altri circoli. Poco male: i numerosi convocati hanno rispostoalla grande, con le scelte che diventeranno ora piacevolmente difficili. 
Test prezioso, ci siamo mossi bene e i ragazzi continuano a conoscersi tra di loro”, ha spiegato il mister a fine partita. “Alcuni già giocavano insieme, ma la maggior parte no. Il fatto che la partita sia rimasta in equilibrio e sia stata sbloccata solo all’ultimo è indicativo. La nostra prospettiva è quella di creare una squadra del circolo, e il livello che stiamo vedendo per ora è altissimo. Il girone è attrezzato, ce ne accorgiamo già durante il campionato”.

Bene o male però, l’incontro di venerdì è stato più che altro un’amichevole, un allenamento interno utile a saggiare l’unità del gruppo. Adesso le sfide si volgeranno all’esterno: 
Abbiamo già avuto modo di affrontare SportCity in una partita combattutissima”, ha spiegato in merito alle imminenti sfide extra-girone. “Negli altri campi tendiamo a soffrire le differenti dimensioni dei campi, come gli avversari ne soffrono da noi. Le squadre di ogni circolo dovranno saper valorizzare gli spazi e le diverse tempistiche dei propri terreni. Dovremo imparare a sfruttare i nostri tiratori, come invece a SportCity si tende a correre di più,dandoci a volte problemi”.

Spazio anche per una breve dichiarazione di Michelangelo Opara, portiere del Pozzo Since 1973 in A2 e al debutto con la maglia azzurra proprio all’ottavo stage appena concluso: 
“Bella partita equilibrata, sospesa fino all’ultimo secondo. Tutti e diciassette hanno dato il fritto pur giocando in una sorta di amichevole”. E il debutto? “Una bella esperienza e una grande novità. Spero in qualche altra presenza in futuro”.

Saverio Felici

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019