banner fanner
logo user

Luiss Roma VS Il Globo Isernia

Serie B - 22ª giornata


10/02/2018

Media

Highlights


Si gioca al Pala Luiss di Roma la ventiduesima giornata del campionato di serie B girone D fra la LUISS Roma e Il Globo.

I padroni di casa si trovano in sesta posizione con 26 punti staccati di due lunghezze da Salerno e cassino e di 6 punti dalla seconda della classe Palestrina, La capolista Barcellona è, invece a 10 punti di distanza. Isernia, con solamente 4 punti naviga sola in ultima posizione.

Primo tempo - La partita inizia con Isernia che mette subito in chiaro che ci sta a fare la vittima sacrificale, cerca subito l’allungo con i canestri di Murolo e Smorra. Una Luiss forse sorpresa dall’inizio deciso degli ospiti fatica a sbloccarsi in attacco fino a che Scuderi non decide che è il momento di dare una scossa alla gara. Con quattro triple consecutive ribalta il risultato e permette alla Luiss di chiudere il quarto avanti 25 – 16.

Il secondo quarto è un continuo susseguirsi di break e contro-break che vede i padroni di casa allungare e ed essere ripresi dagli ospiti che mettono sul parquet una grande voglia di combattere e rispondere colpo su colpo alle giocate Marcon che, però, da una spallata alla gara con un coast to coast nel traffico, conclusosi con una spettacolare schiacciata, seguito da una incredibile stoppata in contropiede che ferma il tentavo di rimonta di Isernia. A metà partita la Luiss conduce 56 – 45.

Secondo tempo - Il terzo quarto decide la partita. Marcon, Scuderi e Beretta permettono alla Luiss di scappare con l’alternanza di soluzioni dalla lunga distanza e vicino al ferro. Isernia questa volta non riesce a reagire e la i Luissini scappano sull’ 83 – 65. L’ultimo quarto di gioco è pura accademia. La Luiss controlla il ritmo della gara e la coppia Murolo, Smorra non ha più le energie necessarie per permettere a gli ultimi in classifica di rientrare in partita.

La Luiss porta a casa la vittoria con il punteggio di 101 – 80 continuando il suo inseguimento alle posizioni di testa mentre isernia resta l’ultima della classe bloccata a soli 4 punti in classifica.
 

Mattia Clementoni

In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!