banner fanner
logo user

La Pisana VS Vallerano Futsal

Serie C2 - 17ยช giornata


10/02/2018

Media

Highlights


Il diciassettissimo turno del campionato di Calcio a 5 serie C2 ci regala uno scontro ai vertici che può valere un posto nella zona playoff. Si contendono questi pesantissimi tre punti La Pisana e ASD Vallerano Futsal, rispettivamente terzi e sesti classificati. 

Primo tempo – Si salta per intero la classica fase di studio e si parte in quarta al Tevere Roma, Vallerano parte spedito e nel giro di pochi minuti gli ospiti conquistano un calcio di rigore per allo sul lato sinistro dell’area di Rossetti su Marchetti, capitani delle rispettive squadre. Sul dischetto si presenta Serdari che calcia potente e spiazza Camedda. Il vantaggio dei bianco celesti innervosisce la compagine di casa, famosa per l’aggressività agonistica, che comincia a spezzettare il gioco. Giusto un lampo di genio di Mafrica illumina la parte centrale del primo tempo col numero 9 che sposta più volte il pallone con la suola e sulla fascia destra si libera prima di Sevri e poi del portiere ospite Eleuteri, giocata spettacolare che però viene rovinata dalla conclusione che scorre davanti alla porta e non centra i pali sguarniti del Vallerano. E' solo il preludio del pari: Rossetti finta la conclusione Rossetti e preferisce servire Ridolfi, controllo del numero 7 e tiro che centra un difensore finendo in porta per l’uno a uno che chiude i conti della prima frazione. 

Secondo tempo – Cinquanta secondi. Tanto basta ai padroni di casa per proporre il primo tentativo della seconda frazione. Protagonista Ridolfi che raccoglie un lancio dalla difesa, mette giù di petto e conclude al volo, peccato che Eleuteri fosse uscito per contrastare il tentativo bianco nero. Eleuteri però non può nulla nell’occasione successiva quando i suoi compagni sbagliano il disimpegno difensivo lasciando a Teofilatto l’opportunità di tirare due volte, la prima sbatte sui parastinchi bianco azzurri il secondo pietrifica il portiere e l’incrociato secco finisce nel sacco per il vantaggio casalingo. Il Vallerano però non si da per vinto e creano subito l’occasione per il pareggio con un possesso palla rapido che apre un varco centrale che Nardi sfrutta per servire il numero 10 Marchetti che si posizione davanti alla porta per poi colpire di tacco e depositare il pallone in rete. Ritmo intenso e occasioni in ripetizione, primo il palo di Giarratana che fulmina Eleuteri con un bel destro che si stampa contro il legno, capovolgimento di fronte e occasione d’oro per Noguera che raccoglie il tiro cross di Cacciatore senza però trovare la rete da un passo. Fase forsennata che si conclude col doppio tentativo di Giarratana che pressa la difesa avversaria, recupera palla e conclude due volte verso la rete, primo tentativo respinto in spaccata e il secondo che esce di nulla sul fondo. La Pisana ci crede e trova il gol vittoria sempre con Ridolfi. Il numero 7 viene servito sulla sinistra, si accentra e il suo tiro trova di nuovo una deviazione che spiazza il portiere e regala i tre punti a La Pisana. Giusto il tempo per un tiro libero per i padroni di casa che però viene neutralizzato da Eleuteri, conquistandosi il titolo di migliore in campo. 

Tre fischi e i padroni di casa conquistano una vittoria pesante salendo al secondo posto e consolidando la loro posizione nella zona playoff. Occasione persa invece per il Vallerano che ha sprecato il vantaggio iniziale facendosi condizionare dalla grinta degli avversari.


Riccardo Rossi

In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione