banner fanner
logo user

Ciampino VS Meta

Serei A2 - 16ยช giornata


10/02/2018

Media

Highlights


Al Pala Olimpic di Colleferro si sente profumo di playoff, ad affrontarsi Ciampino Anni Nuovi e Meta, rispettivamente quinta e seconda in classifica. I siciliani puntano forte a mantenersi nelle prime 5 posizioni, perchè la vetta, seppur lontana una sola posizione, è occupata dalla corazzata Maritime Augusta, praticamente infallibile. I laziali, reduci da un buon periodo di forma, battagliano proprio per l’ultimo posto disponibile.

Primo tempo - Che sia una partita molto sentita si avverte dalle prime battute, con le due squadre che non creano grosse occasioni da gol e tendono perlopiú a studiarsi. Gli ospiti peró sfruttano meglio gli spazi e da una bella combinazione tra Musumeci e Sanchez Tienda nasce il vantaggio grazie a un gran sinistro dello spagnolo. Il Ciampino non ci sta e risponde con Dall’Onder, a segno da tiro libero. A metá primo tempo prevale il nervosismo, tanto che dopo uno scontro di gioco, l’arbitro espelle Becchi per il Ciampino, e Sanchez Tienda per il Meta. Subito dopo è Musumeci con un tiro libero a riportare in vantaggio i catanesi, ma i padroni di casa non ci stanno, e dopo pochi minuti è ancora Dell’Onder ad andare in gol dopo un’azione personale. Sono 14 in campionato per l’italo-brasiliano. Il Pala Olimpic si infiamma, i rossoblu ci credono, ma dopo un minuto si addormentano e Amoedo Lorenzo fa 3-2. E cosí si va all’intervallo.

Secondo tempo - Il Ciampino entra in campo mettendo in mostra tanta grinta e impegno, sfiorando il vantaggio con Lutta, ma la qualitá della Meta alla lunga viene fuori. Vega Herrero e Musumeci regalano lampi di grande classe, il possesso palla ospite è ordinato, veloce e le verticalizzazioni si fanno via via piú ficcanti. Capitan Musumeci è immarcabile e da un suo spunto personale nasce il 4-2. Poi prende i panni dell’uomo assist e serve di tacco a Vega Herrero il pallone del 5-2. Il Ciampino lotta fino alla fine tenendo alto l’orgoglio e la voglia di dimostrare di meritare i playoff, ma quando la squadra di Micheli opta per il portiere di movimento, i siciliani ne approfittano subito, e sempre Musumeci mette a segno il 6-2 che sancisce la tripletta personale e la fine del match.

La Meta si lancia cosí in seconda posizione consolidandola, dimostrando che questo campionato parla sempre piú siciliano. Il Ciampino Anni Nuovi invece si vede scavalcato dal Salinis, che pareggia col Barletta per 4-4.


Mattia Monti
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione