banner fanner
logo user

Mirafin VS Atletico Ferentino

Serie B - 16ยช giornata


17/02/2018

Media

Highlights


Dare continuità alla vittoria contro l’Atletico New Team, e provare ad insidiare le prime due posizioni, è questo l’obiettivo della Mirafin. Di fronte un Ferentino che, nonostante i 7 punti e le tante assenze, vuole comunque onorare fino in fondo l’impegno. Si gioca nella città ciociara, per via dell’impraticabilità di campo della società ardeatina.

Primo tempo - Deve ricredersi subito la Mirafin circa la forza dell’avversario, con il Ferentino che entra in campo battagliero, e dopo pochi minuti fa tremare la traversa di Mazzucca. Il quintetto romano, nonostante non  brilli, riesce comunque a passare in vantaggio, grazie a Moreira, caparbio e fortunato nel trovarsi sulla traiettoria del tiro di Gioia. I ciociari, però, non demordono e creano gioco, venendo fermati o dalla sfortuna o dall'imprecisione. E così la Mirafin, cinica come non mai, ne approfitta ancora con Moreria. A riaprire meritatamente il match per il Ferentino ci pensa però Scaccia, che da fuori fulmina Mazzucca con un sinistro potentissimo. La loro sfrontatezza e voglia di pareggiare è dimostrata del fatto che, già nella prima frazione, mettono il quinto uomo di momento. È però una scelta che non paga, perchè la Mirafin segna il gol del 3-1, e sempre con Moreira.

Secondo tempo - Nella ripresa cala il Ferentino, con la Mirafin che preferisce amministrare il vantaggio. Il più pericoloso è sempre Moreira che lì davanti crea pericoli appena tocca la sfera. La Mirafin intorno alla metà del secondo tempo trova anche il gol del poker, ad opera di Emer, che a porta vuota non può sbagliare. Si scioglie a questo punto il quintetto di casa, che subisce anche il quinto gol, con Moreira che ruba palla al portiere e deposita facilmente a rete, completando la quaterna personale. Per il tennistico 6-1 serve, invece, il gol di Gioia, che come nel primo tempo, si approfitta della porta sguarnita del Ferentino, che comunque riesce a segnare il gol della bandiera con un bel diagonale di Campoli. Finisce così, 6-2 per la Mirafin.

Tre punti importanti per la Mirafin, che rimane aggrappata alla Virtus Aniene e al Cioli Ariccia Valmontone. Intanto si gode capitan Moreira, vero trascinatore e autore di 16 gol stagionali. Onore anche al Ferentino, sceso in campo con molti under ma uscito più che a testa alta.

 

Federico Leoni

In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione