banner fanner
logo user

L'Airone VS Lositana

Serie C2 - 18ยช giornata


17/02/2018

Media

Highlights

Entrambe le compagini sentono l’importanza di questo scontro diretto della diciottesima giornata, che mette in palio la quarta posizione solitaria in classifica. Ci sono tutti i presupposti affinché si realizzi una vera e propria battaglia in mezzo al campo, visto i numeri delle squadre che vantano nove vittorie a testa, con L’Airone che ha subito due sconfitte in meno.

Velocità e freddezza - Inizio di gara spumeggiante, bastano pochi secondi ai padroni di casa per architettare il contropiede perfetto, Polselli allunga il passo e scarica alla sua sinistra per Toppa che è freddo nel realizzare il goal del vantaggio. Assortito il colpo, la Lositana inizia a proporre gioco offensivo, prima è Montesano a provarci dalla media distanza, poi è Baccari a firmare la rete del pareggio su assistenza di Fernandez. L’Airone spinge a testa bassa alla ricerca del vantaggio, ma è proprio in quel momento che su una ripartenza ospite, Santonico disegna, con il suo mancino da metà campo, una traiettoria perfetta che sorprende Tucciarelli in uscita, con la sfera che bacia traversa e riga prima di infilarsi in fondo al sacco (1-2). La Lositana non si accontenta e grazie alla conclusione di Gulli su assist di Loiodice trova l’1-3 che manda le squadre a riposo.

Fino all’ultimo respiro - L’Airone prova subito a rendersi pericoloso ad inizio secondo tempo, con Orsola e Polselli che calciano violentemente verso la porta difesa da Ricci, molto reattivo in entrambe le situazioni. La Lositana abbassa il baricentro, cercando di difendere un risultato che clamorosamente si incrementa, quando Santonico riceve, da schema su punizione, un pallone che colpisce di prima intenzione portando a tre le marcature di differenza fra le squadre (1-4). I padroni di casa decidono di schierare il giovane Armendola, che ripaga la fiducia a lui riposta, entrando prima nell’azione dell’autorete di Loiodice (2-4) , e poi, realizzando di destro il goal del 3-4. L’airone prende sempre più fiducia e raggiunge il pari pochi minuti dopo, Toppa è bravo nel fintare la sterzata verso il centro, portandosi la sfera sul mancino, battendo in uscita Ricci (4-4). Gli organge dopo il black-out, ritrovano la luce, con Santonico che trova la sua terza rete personale (un rilancio fortuito) e con Baccari che di punta fa 4-6. Il match sembra esser sulla via del tramonto, ma nel recupero i padroni di casa tirano fuori le ultime energie rimaste e anche grazie ad una buona dose di fortuna trovano un incredibile pareggio (6-6).

Una partita incredibile, dove entrambe le squadre hanno cercato la vittoria fino all’ultimo respiro. La Lositana paga per ben due volte la cattiva gestione del risultato, con L’Airone che, malgrado le carenze in fase difensiva, ottiene un punto importante in classifica, limitando i danni.


Danilo Calicchia

In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione