banner fanner
logo user

Petriana VS Virtus Aprilia

C Gold - 20ª giornata


17/02/2018

Media

Highlights


La Petriana, seconda in classifica a pari punti con Civitavecchia e Ciampino, ospita la terzultima del campionato, a Virtus Aprilia, che ha solo 2 punti di vantaggio sul fanalino di coda della competizione Riano.

Primo tempo - Il primo quarto si apre con i padroni di casa che provano subito a prendere il controllo delle operazioni ma trovano una Aprilia battagluera che riesce a rispondere colpo su colpo ai padroni di casa e chiudere il primo tempo in vantaggio 15 – 16.

Il secondo quarto vede la Petriana schiare una efficace difesa a zona che spezza il ritmo degli ospiti che, in 10 minuti, mettono a segno solamente 11 punti. Sale in cattedra Rubinetti per la Petriana che con 4 bombe consecutive permette l’allungo ai padroni di casa che chiudono la prima metà di gara sul 41 - 27

Secondo tempo - Gli ultimi due quarti sono pura accademia, la Petriana controlla il ritmo della gara e gli ospiti non riescono a mettere sul campo la necessaria voglia per ribaltare il risultato.

Solo il campo al limite del praticabile per una eccessiva umidità mette a repentaglio la vittoria dei padroni di casa. Gli arbitri sono costretti a interrompere la partita più volte per far procedere gli addetti designati in una operazione di pulizia del parquet fino ad arrivare a prendere in considerazione la sospensione della gara.

L’apertura di alcune porte della palestra aiuta però gli atleti a completare i quattro tempi necessari e la Petriana alla fine si impone con il punteggio di 76 – 49 che gli permette di continuare il suo inseguimento alla capolista Stella Azzurra.


Mattia Clementoni

In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!