banner fanner
logo user

LAZIOINGOL | Triplo Cotton Sulla Steaua: Roma Di Nuovo Agganciata

Steaua 2005 0-3 Cotton Club | Serie A - 13ยช | Articolo


09/02/2018

Media

Articoli

Clicca qui per la News

Clicca qui per gli Highlights del Match


Conclude la tredicesima giornata di Serie A la sfida tra estremi: il Cotton Club, finalmente tornato in testa alla vetta della prima divisione, deve reagire alla vittoria della Roma Greeen Club e riconquistare subito il primato; lo Steaua 2005, ultimi da inizio anno e alla loro prima stagione in A, cercano ancora quella quadratura con cui affrontare la prima categoria.


NERVI SALDI – Match non difficile ma tutt’altro che riposante per i campioni in carica. Il Cotton Club rischia pochissimo ma fa comunque fatica a far valere la propria qualità tra le maglie strettissime imposte dai ragazzi di Cojan. Poche conclusioni, difficoltà ad entrare in area, con Nolano chiamato come al solito ad impostare per dei piuttosto spenti Barbarella e Forcina. Meno complesso il lavoro dietro di Conti e Zamperini, con l’ottimo Innocenzi chiamato al lavoro più sporco per contenere il solito arrembante Dumitru. Vola qualche spintone, i falli sono in numero maggiore del necessario. Resiste comunque alla tentazione di forzare in fisicità il Cotton, che da calcio piazzato trova lo scatto che serviva: prima il colpo di testa su angolo del numero 32, poi il contestato calcio di punzione del solito Nolano a battere con un tiro non imprendibile Ionut-Virgiliu. Minimo risultato con il massimo sforzo, ma una volta strappato il 2-0 sarà tutta discesa per Giuseppucci e soci.

BLANDINO PER LA CHIUSA – Qualcosa di più si vedrà nel corso del finale di gara, con le due squadre ormai aperte e disposte a giocarsi le ultime carte senza tirarsi indietro. A prendere in mano le redini dell’attacco nero è Blandino, già il più attivo dei tre in avvio e nel finale vera arma in più del Cotton Club per mettere definitivamente al sicuro la gara. Imbeccato dal solito Nolano il numero sei la chiude in diagonale per il terzo gol, cercando poi in numerose occasioni la doppietta personale che comunque non arriverà. In generale il gioco i nverticale sull’esterno gioverà a tutto il Cotton, che farà finalmente respirare la manovra echiuderà in positivo l’incontro. Qualcosa da segnalare per lo Steaua, soprattutto in fase di ripartenza e con le giocate del solito Cherchez. Ma l’avversario non è di quelli che concede tentativi: al cinquantesimo, il risultato è un rotondo 3-0.

MIGLIORE IN CAMPO – BLANDINO | A pari merito con il solito Nolano, è l’esterno con il numero sei l’uomo più in forma di un Cotton non spumeggiante ma come al solito impeccabile. Nella ripresa si sposta più verso il centro e diventa punto di riferimento per il fino ad allora spento attacco dei neri, chiudendo la gara e ridando fiato in un incontro non spettacolare.

Saverio Felici

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019