banner fanner
logo user

Atletico Genzano VS Eur Massimo

Serie C2 - 19ยช giornata


24/02/2018

Media

Highlights


Dimenticare la cocente sconfitta di Velletri, la prima stagionale, e proseguire la corsa verso la vittoria. L’Atletico Genzano si trova un Eur Massimo appena fuori dalla zona rossa e voglioso di chiudere la pratica salvezza.

Primo tempo - Inizia meglio il Genzano, che mette in difficoltà gli avversari soprattutto con uno-due repentini, come sul tiro di Ranelletti in apertura. La risposta dell’Eur Massimo è affidata alla botta da fuori di Padellaro, che per poco non inquadra lo specchio. Pur senza impressionare, l’Atletico sembra tenere in pugno la partita, riuscendo a colpire al momento giusto. Il vantaggio arriva grazie ad un calcio di rigore, conquistato da Romeo, e realizzato da Gabbarini, che sblocca la contesa. Gli ospiti rispondono al vantaggio inserendo il quinto uomo di movimento, rischiando però di subire il raddoppio per una conclusione a porta vuota di Silvestrini. Poco dopo ci deve mettere una pezza Casciotti, perchè il quintetto romano si rende pericoloso con una conclusione di Locchi, deviata a lato dal portiere di casa. E prima del duplice fischio il Genzano trova il 2-0, con Silvestrini che raccoglie un traversone sul secondo palo e in spaccata deposita a rete. Termina così il primo tempo.

Secondo tempo - Nella ripresa ci si aspetta una reazione degli ospiti, che però non arriva nell’immediato. Lo stesso Atletico, leggermente sulle gambe, non affonda il colpo. Ne esce così una ripresa abbastanza noiosa. L’occasione più importante per i padroni di casa nasce dai piedi di Ranelletti, che trova però il miracolo di Canini, che d’istinto mette fuori. Poco dopo l’estremo difensore ci deve mettere una pezza anche sulla conclusione di Spinetti. È nel finale che l’Eur Massimo torna a premere sull’acceleratore, con il quintetto di casa che al contrario non riesce a gestire nessun pallone. E così gli ospiti accorciano le distanze, con Venuti, che tutto solo sul secondo palo mette dentro. Prima del triplice fischio brividi per l’Atletico, con la conclusione di Vischi che per poco non si infila sotto l’incrocio. Vince 2-1 dunque l’Atletico Genzano.

Vittoria fondamentale per i genzanesi, che tornano a ruggire dopo l’ultima sconfitta, che però, a detta di mister Di Fazio, può solo far bene ai suoi ragazzi. Sale così a 48 punti l’Atletico, che sabato prossimo ospiterà il Legio Colleferro. Nonostante la sconfitta, rimane fuori dalla zona rossa l’Eur Massimo, atteso dallo scontro diretto contro l’Atletico Mole.

 

Federico Leoni

In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione