banner fanner
logo user

Atletico Genzano VS Legio Colleferro

Serie C2 - 20ยช giornata


03/03/2018

Media

Highlights


Dopo la pausa per il maltempo, torna il calcio a 5. Protagonista l’Atletico Genzano, che vuole difendere il primo posto in classifica. Di fronte il Legio Colleferro, in piena zona playout e alla ricerca di punti preziosi.

Primo tempo - Parte molto forte il quintetto ospite. Il Legio Colleferro, infatti, decide di rinunciare al portiere, schierando, fin da subito, il quinto uomo di movimento. E la scelta inizialmente paga, perchè alla prima occasione del match la sblocca, con Sinibaldi, che batte Casciotti in uscita e fa 0-1. Il Genzano accusa il colpo, con gli ospiti che, al contrario, riescono con fluidità ad arrivare dalle parti del portiere di casa. L’Atletico ci prova soprattutto da fuori, peccando però di precisione. Il pareggio arriva solo alla metà del primo tempo, grazie a Moresco, che tramuta in gol un assist di Ranelletti. Il Colleferro accusa il colpo, venendo colpito anche dal nervosismo. Di Francesco, infatti, tra i migliori degli ospiti, viene espulso per un doppio giallo.Poco prima era stato invece allontanato l’allenatore. Termina in parità la prima frazione di gara.

Secondo tempo - Il Legio stupisce ancora tatticamente nella ripresa, quando entra in campo con solamente 4 uomini. Questo, chiaramente, favorisce il Genzano, che infatti passa subito in vantaggio con Gozzi. Gli ospiti tornano a 5, ma a poco serve, perchè pochi minuti dopo Gozzi completa la sua doppietta personale e fa 3-1. Bravo nella circostanza Bernoni ad iniziare la ripartenza e servire il compagno. Si demoralizza a questo punto il Colleferro, che non riesce a mettere piede nella metà campo avversario. E così l’Atletico fa 4-1, con Ruggeri che spalle alla porta si gira e trova il poker. Nel finale c’è tempo anche per il quinto gol dei padroni di casa. Grande azione dei castellani, chiusa con un sinistro potentissimo di Gabbarini, che la mette all’angolino alto. Finisce così, 5-1 per l’Atletico Genzano.

Conferma il primo posto l’Atletico Genzano di mister Di Fazio, a quota 51 punti. A sei giornate dal termine, sembra una lotta tra genzanesi e Velletri, che ha battuto la terza della classe, il Palestrina, escludendola, forse, dalla corsa alla vittoria. E alla prossima, l’Ateltico farà visita proprio al Palestrina.


Federico Leoni

In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione