banner fanner
logo user

La Pisana VS Virtus Monterosi

Serie C2 - 21ยช giornata


13/03/2018

Media

Highlights

Solo un punto nelle ultime tre gare e l’obbligo della vittoria per La Pisana che ospita una Virtus Monterosi a caccia invece della terza vittoria consecutiva che rilancerebbe le speranze salvezza. Match valido per la ventunesima giornata della Serie C2.

Secondo tempo - Il tempo di scaldarsi ed è subito vantaggio ospite firmato Mariuta. La Pisana si scuote e centra l’immediato pareggio. Ma la difesa dei padroni di casa soffre le verticalizzazioni improvvise degli avversari che ne bucano le mura con troppa facilità portandosi ancora avanti di una rete. Arriva anche il primo legno della gara colpito dal missile rilasciato da Carbone. Il carattere di capitan Rossetti e compagni allora esce fuori affidandosi al talento di Mafrica che aiuta i suoi a tornare in parità e poi segna due gol meravigliosi che consentono alla squadra di allungare. La prima mezz’ora termina dunque sul 4 a 2.

Secondo tempo - La ripresa chiede calma e gestione ai giocatori della Pisana, che provano a creare molto con “dai e vai” che lasciano sul posto la difesa del Monterosi, salvata in più di un’occasione da Vinciguerra. Un errore di Rossetti consente a Biasini di siglare la doppietta personale e accorciare le misure. Inizia la pressione ospite e la seguente paura dei padroni di casa che subiscono il gol del pareggio e rimangono in inferiorità numerica per l’ingenuità di Ridolfi, reo di essersi rivolto in modo poco conforme alle regole con il direttore di gara. Mafrica si mangia due occasioni e il cinismo vola sui piedi di Biasini (tripletta per lui) e Scarpati, che chiude la gara segnando da centrocampo a porta sguarnita.

Salvezza sempre più concreta per la Virtus che dimostra di esserci con la testa. Male i padroni di casa, distratti e vulnerabili alle prime difficoltà, nonostante la corsa ai playoff li veda ancora in lizza.


Simone Canini
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione