banner fanner
logo user

Athena Basket VS Ants Viterbo

Serie B Femm. - Gara-1 Semifinale Playoff Interfase


18/03/2018

Media

Highlights


A San Ponziano è tutto pronto per gara uno di semifinale dei Play-off, dove le padrone di casa dell’Athena, dopo aver superato brillantemente l’esame Frascati, affrontano la temibile Ants Viterbo (secco 2-0 sulla Smit Roma centro nel turno precedente). 

Inizio di gara sostanzialmente equilibrato, con Athena che cerca di premere subito sull’acceleratore grazie alla precisione di Grimaldi dal perimetro. È una questione di minuti, l’Ants Viterbo capisce di dover dare una sterzata al match,, con Recanati che fa valere i suoi centimetri e Martin che si mette in ritmo dalla lunga distanza. 
Passate in vantaggio, le ospiti non mollano più un colpo, guidando le proprie transizioni offensive con estrema lucidità, sfruttando le proprie armi a disposizioni. 

Athena cerca in ogni modo di ridurre le distanze, ma anche nella seconda parte, Bernardini e compagne non riescono ad agguantare le avversarie, nonostante qualche sporadica giocata offensiva. 
L’Ants Viterbo rimane saldamente al comando e, dopo aver attraversato qualche momento di difficoltà, mette in luce la qualità di Maroglio  che è brava a  spezzare il pressing avversario, trovando il fondo della retina più volte. Termina 60-70. 

Ants Viterbo ha dimostrato di poter porre basi importanti affinché il sogno finale si realizzi, ma la strada è lunga e sarà importante dare continuità a questa prestazione, riproponendo la stessa intensità.. Athena invece, oltre alla grande imprecisione dalla lunetta, ha peccato sull’aspetto  difensivo, lasciandosi però dei margini su cui lavorare in vista di gara due. 


Danilo Calicchia


 

 
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!