banner fanner
logo user

Atletico Genzano VS Legio Sora

Serie C2 - 22ยช giornata


17/03/2018

Media

Highlights


Il campionato entra nel rush finale e l’Atletico Genzano, dopo la dolorosa sconfitta nel turno infrasettimanale contro il Palestrina, non può più permettersi passi falsi se vuole mantenere il primato in classifica. Di fronte un Legio Sora reduce dalla prestigiosa vittoria contro il Velletri.

Primo tempo - Un primo tempo perfetto quello dei genzanesi. Il quintetto di Di Fazio, infatti, parte molto forte, aggredendo alti gli avversari. E dopo il gol sfiorato da Gabbarini, arriva il vantaggio con Gozzi, che dalla destra fa partire un bolide che si insacca sotto la traversa. Il Sora non riesce a reagire, perchè l’Atletico è un rullo compressore. Il raddoppio non tarda ad arrivare. Protagonista Ranelletti, che a giro la incastra sotto il sette con il destro, non lasciando scampo a Tuzi. Il Genzano continua nel suo pressing asfissiante, e quasi sempre riesce a recuperare palla nella metà campo avversaria. Proprio da un recupero alto nasce il 3-0, firmato Romeo. Il poker è immediato, e poco dopo Ruggeri fa 4-0 in diagonale. Il primo tempo termina di fatto lì. Non pervenuta la squadra ospite, merito soprattutto del gran primo tempo dell’Atletico.

Secondo tempo - E nella ripresa non sembrano volersi fermare i castellani, che partono subito a mille. In apertura serve un miracolo di Tuzi per negare il super poker a SIlvestrini. Il 5-0, però, non tarda ad arrivare. Questa volta il numero 8 di casa è freddo e preciso di fronte al portiere avversario. Il Genzano a questo punto allenta la presa, subendo però il gol del Sora. Tutto nasce da un calcio di punizione battuto da Viselli, Coldagelli respinge corto ma sulla ribattuta si avventa Di Manna, che accorcia le distanze. Neanche il tempo di esultare, che i padroni di casa ristabiliscono subito le distanze. Il gol del 6-1 arriva grazie a Gozzi, il cui cross dalla destra trova una deviazione che non lascia scampo agli ospiti. L’Atletico si permette anche il lusso di sbagliare un tiro libero con Vona. Nel finale sale sugli scudi Silvestrini, che prima arriva preciso all’appuntamento con il 7-1, poi completa la sua tripletta personale, traducendo in gol un errore in disimpegno del Sora. Finisce così, 8-1 per l’Atletico Genzano.

A quattro giornate dal termine, si conferma al primo posto il Genzano, a quota 54 punti, una lunghezza sopra la Pro Calcio. A 47 c’è il Velletri, con due gare da recuperare. Tagliato fuori, invece, il Palestrina, sconfitto in trasferta. La squadra di Di Fazio si conferma imbattibile tra le mura amiche del Pala Cesaroni, dove l’Atletico ha sempre vinto in questa stagione. Ora ci sarà la trasferta di Marino per continuare a sognare e aggiungere un piccolo tassello verso la gloria.


Federico Leoni

In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione